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451 Con Cdb


Guest Gericho

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Guest Gericho
Inviato (modificato)

Post rimosso su richiesta dell'utente.

 

 

 

Bugiardo, hai fatto tutto da solo solo perché non vuoi più esser iscritto

Modificato da barbouz
Inviato

bella!

 

vuoi collaborare ai rilevamenti prestazionali sull'aspirate?!

c'è un topic in elaborazione e tuning :)

Inviato

bella la macchina, mirate le modifiche, per lo scarico se a te piace più il BB hai fatto bene, è una questione di gusti ed impressioni personali.

 

Quoto Dario sul CDB, stupendo, ma costa un colpo... Ma comunque ringrazio da parte di tutti per la collaborazione nel tradurlo.

Inviato

bellissima, grande grey metallic... il cdb piace tanto anche a me ma come già detto costicchia un po, comunque come ti ci trovi?

Guest Gericho
Inviato (modificato)

bellissima, grande grey metallic... il cdb piace tanto anche a me ma come già detto costicchia un po, comunque come ti ci trovi?

 

Si costicchia ma fa risparmiare avendo l'indicatore di consumo, riesco a fare 18,3km/L tranquilli misurati col metodo, litri al click della pistola / km percorsi, ed è anche preciso, un po' meno sull'indicazione dei litri rimanenti nel serbatoio ma putroppo è un problema propio del sensore, oltre i 29 litri non misura niente. Poi il grafico dei consumi è molto comodo tipo prius per capirci, anche se più particolareggiato.

 

bella!

 

vuoi collaborare ai rilevamenti prestazionali sull'aspirate?!

c'è un topic in elaborazione e tuning :)

 

certo! vado subito a cercarmelo, grazie :welcome:

Modificato da Gericho
Inviato

Bella, il mio colore preferito per la 451.

Per lo scarico, io sono nel mondo delle corse quindi il power motive è fantastico, sembra una N2000 :)

Inviato

molto bella!! secondo me ti mancano le parti in tinta e verniciare il tamburo in nero opaco come anche le pinze freno

Inviato (modificato)

bella,ottime modifiche mirate,specie il CDB...

l'hai montato tu,ne vale la pena insomma...

magari metti un video delle funzioni(anche se sul web si trovano)..con la tua spiegazione

Modificato da Giulio
Guest Gericho
Inviato

bella,ottime modifiche mirate,specie il CDB...

l'hai montato tu,ne vale la pena insomma...

magari metti un video delle funzioni(anche se sul web si trovano)..con la tua spiegazione

 

Si l'ho montato io, non è proprio semplicissimo o plug&play come scrivono su alcuni siti, affatto. Più che altro senza cavo usb e un pc portatile è ben difficile ottenere la grafica che vedete, perchè non tutte le funzioni si possono configurare con i 2 tasti del cruscotto. comunque ne sono molto felice e da un tocco di profesisonalità che gli altri computer non pososno dare, non essendo perfettamente integrati. Con il computer si possono anche calibrare il contachilometri, il conumo rilevato, il carico del motore, vedere le funzioni obd e resettare gli errori, e molto altro, si può anche mettere un logo personalizzato :) Manfred (il programmatore) sta cercando di implementare tutte le funzionalità che si hanno sul pc anche direttamente sul computer di bordo, ma per l'aggiornamento serve comunque il cavo USB.

 

Grazie per i consigli sulla verniciatura delle pinze, ci penserò sicuramente, non serve smontare nulla vero?

Inviato

no nulla, puoi verniciarle da montate tranquillamente, ovviamente attento a non sporcare di vernice il disco.

Inviato

Si l'ho montato io, non è proprio semplicissimo o plug&play come scrivono su alcuni siti, affatto. Più che altro senza cavo usb e un pc portatile è ben difficile ottenere la grafica che vedete, perchè non tutte le funzioni si possono configurare con i 2 tasti del cruscotto. comunque ne sono molto felice e da un tocco di profesisonalità che gli altri computer non pososno dare, non essendo perfettamente integrati. Con il computer si possono anche calibrare il contachilometri, il conumo rilevato, il carico del motore, vedere le funzioni obd e resettare gli errori, e molto altro, si può anche mettere un logo personalizzato ;) Manfred (il programmatore) sta cercando di implementare tutte le funzionalità che si hanno sul pc anche direttamente sul computer di bordo, ma per l'aggiornamento serve comunque il cavo USB.

 

Grazie per i consigli sulla verniciatura delle pinze, ci penserò sicuramente, non serve smontare nulla vero?

se puoi mostraci la grafica in un video.. ;)

Inviato

Inrormazioni sul board computer? Dove lo hai preso, costo? video del funzionamento? E' veramente fantastico ;)

Guest Gericho
Inviato

Il cdb lo si trova su smartkits o su misterdotcom.info. Su smartkits lo spediscono nudo senza nemmeno le istruzioni che si possono pero scaricare dal sito del produttore. Io comunque consiglio di prendere anche il cavo USB ma smartkits non lo ha in catalogo, bisogna chiederlo via mail. Il costo è di 279€ per la versione blu + 79€ per la versione arancio. In piu c'è il cavo USB che sta sui 49€. Mi ero dimenticato di dire che si può anche visualizzare un indicatore della pressione del turbo sia numerico che grafico senza alcun bisogno di sensori aggiuntivi (valori obd)

  • 1 month later...
Inviato

azz molto bella!! anche a me piace molto il colore.. un info .. ma nella foto presa da dietro con te appoggiato hai i distanziali da 20 mentre invece in quella presa dal basso davanti sono da 16? mi sembra tanta come differenza.. quasi quasi li prendo da due e poi gli faccio levare 2 millimetri cosi faccio una via di mezzo..

Guest Gericho
Inviato

Nessun problema, nella foto vista da dietro, sul posteriore sono montati i 16mm, nell'altra vista dal davanti non è montato assolutamente nulla sul posteriore ma solo il 20mm sull'anteriore. Secondo me sull'anteriore si può montare anche il 25mm, per renderla prorpio a filo carrozzeria, mentre dietro basta il 16mm, e già così ogni pozzanghera ti sporca tutta la macchina per cui non andrei oltre i 16mm dietro ;) Credo anche che la lavorazione da 20mm a 18mm con il tornio non sia una lavorazione semplice, ci sono i fori dove passano i bulloni che spaccherebbero l'utensile se non lavorato come si deve, sempre sperando che il distanziale venga montato drittissimo sul tornio,altrimenti crei pericolose vibrazioni e non mi sembra il caso!!! In germania se proprio vuoi li trovi anche da 18mm.

Inviato

Gericho l'abbiamo detto tante volte, montare distanziali di diversa misura all'ant. e al post. squilibra la macchina e può diventare pericoloso, idem montandoli solo all'ant.

 

e comunque per stare perfettamente a filo col passaruota i distanziali da montare sono da 20.

Guest Gericho
Inviato (modificato)
Gericho l'abbiamo detto tante volte, montare distanziali di diversa misura all'ant. e al post. squilibra la macchina e può diventare pericoloso, idem montandoli solo all'ant.

 

Non esageriamo, stiamo parlando di 8mm, 4mm per parte

 

e comunque per stare perfettamente a filo col passaruota i distanziali da montare sono da 20.

 

non so se la mia 451 è diversa dalle altre, ma con il 20mm dietro mi sa che la ruota esce dal parafango e ti sporca tutta la carrozzeria, mentre davanti mancano ancora 7mm

 

mi sa che se prendi qualsiasi cerchione aftermarket, quasi mai rispetta le misure date dalla casa.

 

Certo, se metti un 35mm dietro e un 10mm davanti ti posso capire.

Modificato da Gericho

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