Vai al contenuto

[451] Versione Lightshine


nga

Recommended Posts

http://www.be-smart.it/component/content/article/1-banner/75-smart-lightshine

 

interna-lightshine.jpg

 

La nuova serie speciale è disponibile nella carrozzeria coupè con la motorizzazione 52kW mhd.

 

La special edition lightshine nasce su una base già ricca e raffinata, su base passion, quindi con un equipaggiamento completo che comprende, tra l’altro, aria condizionata, tetto panorama, cambio softouch. A ciò si aggiunge il bobypanels plus package (spoilerino anteriore e posteriore con minigonne laterali in tinta con il colore esterno, di serie su passion dal nuovo MY2011) e i nuovi interni in design black. Altre novità del facelift sono incluse nell’equipaggiamento standard:

 

- bodypanels nel nuovo esclusivo colore light blue metallic ed interni in design black IAH;

 

- luci anteriori diurne a LED;

 

- nuovo audio system navigation: Radio RDS con schermo da 6,5 pollici touchscreen, navigatore satellitare, sistema vivavoce Bluetooth, AUX/USB, interfaccia iPod, lettore CD/DVD/SD;

 

- orologio e contagiri sul cruscotto.

 

L’edition lightshine aggiunge poi ulteriori dotazioni esclusive:

 

- calotte dei fari anteriori in tinta con il colore dei bodypanels (light blue metallic);

 

- cerchi in lega a 3 doppie razze con pneumatici maggiorati (anteriori 175/55 R15 e posteriori 195/50 R15) rifiniti in esclusivo colore silver-grey;

 

- logo “lightshine”;

 

- rifiniture interne in contrasto “chrome matt”;

 

- tappetini con logo “lightshine”.

 

molto bella -secondo me- peccato il solito motore mhd :angry2:

Ci fosse stata turbo e/o cdi con questo allestimento... :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta presa, l'unica cosa da fare sarebbe wrappare tridion, specchi e mascherina dell'antracite dei cerchi.

 

poi, per me, sarebbe "definitiva" :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa che non capisco onestamente..

 

Siccome le vendite dell' mhd sovrastano quelle della turbo, una politica di vendita intelligente sarebbe quella di proporre versioni esclusive della 84 cavalli.. Tanto la mhd si vende già che è un piacere (qui a To vedo solo Mhd, Cdi e una valanga di 450..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Passion MHD.... ma non è così male.... Comunque questa è molto bella, anche se forse il colore dopo un pò mi stancherebbe... ma è un problema mio perchè sono vecchia dentro! :clapclap: Ho già paura di stancarmi della mia Grey metallic... (ma non lo farò MAIIIIIIII)!

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa che non capisco onestamente..

 

Siccome le vendite dell' mhd sovrastano quelle della turbo, una politica di vendita intelligente sarebbe quella di proporre versioni esclusive della 84 cavalli.. Tanto la mhd si vende già che è un piacere (qui a To vedo solo Mhd, Cdi e una valanga di 450..)

la gente, solitamente, sceglie prima il motore, poi l'allestimento.

e di certo avranno fatto i loro calcoli facendo queste versioni solo aspirate.

di esclusivo turbo c'è la pack brabus e poi la brabus.

lasciamo anche qualche briciolina alle aspirate :clapclap:

 

 

tornando a questa, tridion e specchi come i cerchi ma mascherina celestina

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi tutte le versioni speciali le fanno su base passion con motorizzazione mhd... probabilmente hanno deciso di puntare la produzione sull'mhd e di lasciare alla turbo la nicchia di elite che merita...anche perchè ormai tutte le smart che si vedono in giro a roma son tutte mhd....

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra molto simile al colore delle nuova 500 twin air, ma rimango dell'idea che i colori cosi "allegri" stiano 100 volte meglio sul cinquino che sulla Smart.

A me personalmente sa di poco, gradire molto di più vedere un bel rosso sfrontato o un bianco gioioso, che sarei stata disposta a pagare 1000€ pur di averlo sul cinquino :ridetanto:

Poi comunque tutto sommato io penso che come politica non sia sbagliata....da qualche anno a sta parte le case automobilistiche sono piu attente all'ambiente e il motore della 71 col sistema mhd ben si sposa con questa filosofia, se puntano a vendere questo "progetto" è chiaro che devono sviluppare un idea che di base è identica alla precedente ma che ha qualche dettaglio "brioso" che faccia pendere l'acquirente verso l'acquisto di quel particolare modello.

La turbo con i suoi consumi non è certo un'auto da città, come intende Smart; e la Brabus per come la vedo io è il perfetto connubio tra Lusso e Sport.

Quindi OK per l'idea ma....tutto sommato resta una 71 cv mhd...IMHO !!

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma "elite"che merita non si addice alla tua spiegazione..

D'altronde non è nemmeno vero che la 84 non serve in città.. :ridetanto:

elite perchè una macchina così sprintosa, con quei consumi e costi di gestione, in città è un lusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Dario...hai colto quel che intendevo...se andate sulla mia firma noterete che in 39000km quasi ho speso "solo" 3333€....se avessi avuto la turbo, probabilmente starei a 5000€....che non è poco....avere un'utilitaria che fa 10 a litro è decisamente un lusso per chi fa 20.000km/annui....viceversa x chi ne fa 10.000 l'anno ci può stare, ma se pensiamo che comunque è un auto nata per la città....

Link al commento
Condividi su altri siti

avere un'utilitaria che fa 10 a litro è decisamente un lusso per chi fa 20.000km/annui....viceversa x chi ne fa 10.000 l'anno ci può stare, ma se pensiamo che comunque è un auto nata per la città....

 

:ridetanto::) ma scusa anche la 500 è nata per la città, eppure hanno fatto la 500 Abarth.

Link al commento
Condividi su altri siti

si..ma quante ne vedi in giro per la città? e sopratutto se vedi il bacino di utenza di quella macchina scoprirai che la maggior parte è gente che va all'uni e che la benza gliela passa il papy...e tra l'altro a roma se ne vedono pochissime..non ha riscosso tutto questo successo...i figli di papà puntano a mini,golf, seire1...lasciare 20.000euro per una fiat è da folli...

Link al commento
Condividi su altri siti

si..ma quante ne vedi in giro per la città? e sopratutto se vedi il bacino di utenza di quella macchina scoprirai che la maggior parte è gente che va all'uni e che la benza gliela passa il papy...e tra l'altro a roma se ne vedono pochissime..non ha riscosso tutto questo successo...i figli di papà puntano a mini,golf, seire1...lasciare 20.000euro per una fiat è da folli...

 

Ma guarda dalle mie parti di 500 abarth ne vedo abbastanza, ma a prescindere da questo che può influire dalla città, appunto i "figli di papà" come dici tu prediligono quegli oggetti piccoli ma costosi, in questo caso appunto la 500 in argomento, come appunto può essere anche la smart brabus, tanto la benzina non la pagano di tasca loro e comunque la 500 Abarth a mio avviso non ha nulla da invidiare alle auto da te citate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la 500 non ha nulla da invidiare giusto per il grado di f.ighettagine perchè per il resto...

comunque è chiaro che le versioni speciali siano solo su base 71 perchè vende nettamente di + della turbo.

è così dal 2007 se non fosse stata valida come strategia avrebbero cambiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

si..ma quante ne vedi in giro per la città? e sopratutto se vedi il bacino di utenza di quella macchina scoprirai che la maggior parte è gente che va all'uni e che la benza gliela passa il papy...e tra l'altro a roma se ne vedono pochissime..non ha riscosso tutto questo successo...i figli di papà puntano a mini,golf, seire1...lasciare 20.000euro per una fiat è da folli...

 

Ma guarda dalle mie parti di 500 abarth ne vedo abbastanza, ma a prescindere da questo che può influire dalla città, appunto i "figli di papà" come dici tu prediligono quegli oggetti piccoli ma costosi, in questo caso appunto la 500 in argomento, come appunto può essere anche la smart brabus, tanto la benzina non la pagano di tasca loro e comunque la 500 Abarth a mio avviso non ha nulla da invidiare alle auto da te citate.

 

 

non parlavo di brabus, ma di turbo....se pensi che una 500abarth sia al pari livello di una cooper s o di una serie1 o di una golf, alzo le mani.... vuol dire che tu vedi le macchine solo dal punto di vista estetico e dei cavalli...ma a volte conta telaio e meccanica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauri' sti giorni stai esagerando col tavernello, già te l'ho detto.. a parte che a Roma si vedono quasi più Abarthine che Cinquini standard, ma a parte questo la meccanica della Scorpioncina è invidiabile, handling e tenuta di strada impeccabili, fattici un giro appena hai occasione :ridetanto:

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabè, non scherziamo...

è una panda camuffata, altro che meccanica invidiabile.

sarà bella,tamarra il giusto, con un motore generoso, ma meccanicamente e telaisticamente è qualcosa di abominevole...

poi vabè è normale che con dei 17" con un assetto che arriva a pacco (:ridetanto:) sia comunque piantata a terra, ma l'handling e tenuta di strada impeccabile appartengono ad altre auto...(mini che tanto disprezzi in primis), non ad una panda anabolizzata.

purtroppo è + modaiola che corsaiola, e in fiat hanno capito che conviene puntare sul primo aspetto + tosto che su secondo (mica scemi!)...

Modificato da Dario1984
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.