Vai al contenuto

Buongiorno Ecco Un Nuovo Amico, Spero.


Recommended Posts

ciao a tutti, da giovedì finalmente sono anche io uno della famiglia ;). Ho comprato un smart, usata, un po' vecchiotta come anni,1999, però con motore rifatto nuovo, quindi, come detto dal meccanico sarebbe km 0. Sinceramente non so che modello sia, so che è una 600, non ha il tetto panoramica, ha l'aria condiionata, non ha il servosterzo, ha 2 tipi di cambi, no fendinebbia anteriori, e per il momento, io non l'ho ancora trovata, la presa di corrente presente in tutte le macchine, quella per caricare telefono, navigatore etc. :) .Come primo impatto, parecchio diversa e strano la guida ma poi diventa una spasso, ho notato che è molto rigida nei dossi e buche, (per fortuna non ho i cerchi in lega), è normale ? Ora dovrò entrare nell'ottica smart, il meccanico/rivenditore, mi ha detto di fare molta attenzione alla manutenzione, ovvero, controllare sempre l'olio ogni 1.500/2.000 km e sempre tagliando ogni 10.000km. beh che dire son contento un po alla volta mi abituerò sempre + a sta macchinina, è strano sicuramente il fatto che non ci sia l'ora, che bisogna comprarlo a parte, contando che sono un ritardatario cronico, un grosso problemino per me, dovrò attrezzarmi a riguardo. beh adesso vado a controllare un paio di cose nella smart, ho notato che non si accendono i comandi dell'aria è su un altro topic spiega come fare, ci provo sperando di non far danni. ciao a tutti michele :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma lo dite come se fosse una cosa non buona ?

 

Ciao, mica perchè è una pure non deve essere buona, tutte le smartine sono buone, solamente varia l'allestimento la tua che è una pure (base), pulse (sportiva), passion (elegante) ok, niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Macciaooo!!

Le cose che hai notato son le carateristiche della smart: rigidità ( non parliamo della tua con le balestre all'anteriore), cambio lento e al posto della presa l'accendisigari normale.

Son cose che passano in quinto piano, la si ama per altro e con il tempo vedrai che non esisterà altra auto, fidati ;)

 

Il rivenditore ti ha dato consigli giustissimi: seguili e vedrai che ti sarà fedele.

Aggiungici però riscaldamento del motore e soprattutto il raffreddamento, importantissimo per la salvaguardia della turbina; prima di spegnerla lasciala girare un minutino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao barbouz, e grazie per il benvenuto, ma io non ho ne accendisigari ne presa, è normale?

 

mi puoi spiegare bene l'ultimo punto non l'ho capito, ;) cioè prima di spegnere la macchina devo aspettare un minuto ? come mai ? e a cosa è riferito il riscaldamento ? grazie ciao michele

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie, comunque non sono uno da formula uno, vado molto piano e comunque avevo già letto sta cosa che non bisogna tirarla subito appena accesa, infatti prima di partire rimango fermo un minutino, e poi vado via con calma. :( ora mi informo un po' sul raffreddamento invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.