melba Inviato December 11, 2010 Segnala Share Inviato December 11, 2010 ciao a tutti, da giovedì finalmente sono anche io uno della famiglia . Ho comprato un smart, usata, un po' vecchiotta come anni,1999, però con motore rifatto nuovo, quindi, come detto dal meccanico sarebbe km 0. Sinceramente non so che modello sia, so che è una 600, non ha il tetto panoramica, ha l'aria condiionata, non ha il servosterzo, ha 2 tipi di cambi, no fendinebbia anteriori, e per il momento, io non l'ho ancora trovata, la presa di corrente presente in tutte le macchine, quella per caricare telefono, navigatore etc. .Come primo impatto, parecchio diversa e strano la guida ma poi diventa una spasso, ho notato che è molto rigida nei dossi e buche, (per fortuna non ho i cerchi in lega), è normale ? Ora dovrò entrare nell'ottica smart, il meccanico/rivenditore, mi ha detto di fare molta attenzione alla manutenzione, ovvero, controllare sempre l'olio ogni 1.500/2.000 km e sempre tagliando ogni 10.000km. beh che dire son contento un po alla volta mi abituerò sempre + a sta macchinina, è strano sicuramente il fatto che non ci sia l'ora, che bisogna comprarlo a parte, contando che sono un ritardatario cronico, un grosso problemino per me, dovrò attrezzarmi a riguardo. beh adesso vado a controllare un paio di cose nella smart, ho notato che non si accendono i comandi dell'aria è su un altro topic spiega come fare, ci provo sperando di non far danni. ciao a tutti michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pur72 Inviato December 11, 2010 Segnala Share Inviato December 11, 2010 ciao non vorrei dire una cavolata ,ma secondo me' il tuo modello e una smart pure.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melba Inviato December 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato December 11, 2010 boh se lo dici tu, io mi fido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
white for two cabrio Inviato December 11, 2010 Segnala Share Inviato December 11, 2010 ciao non vorrei dire una cavolata ,ma secondo me' il tuo modello e una smart pure.ciao yes beccato in pieno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melba Inviato December 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato December 11, 2010 ciao, ma lo dite come se fosse una cosa non buona ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
white for two cabrio Inviato December 11, 2010 Segnala Share Inviato December 11, 2010 ciao, ma lo dite come se fosse una cosa non buona ? Ciao, mica perchè è una pure non deve essere buona, tutte le smartine sono buone, solamente varia l'allestimento la tua che è una pure (base), pulse (sportiva), passion (elegante) ok, niente di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pur72 Inviato December 11, 2010 Segnala Share Inviato December 11, 2010 si e propio cosi' .anchio ho una pure del 2003 motore con 1000 km appena ripristinato comprata a torino in smart center bellissima come da foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smart 74 Inviato December 11, 2010 Segnala Share Inviato December 11, 2010 Ciao,benvenuto tra noi...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melba Inviato December 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato December 11, 2010 grazie, meno male mi stavo preoccupando! anche se in fondo mi piace lo stesso anche se è il modello base, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 12, 2010 Segnala Share Inviato December 12, 2010 Macciaooo!! Le cose che hai notato son le carateristiche della smart: rigidità ( non parliamo della tua con le balestre all'anteriore), cambio lento e al posto della presa l'accendisigari normale. Son cose che passano in quinto piano, la si ama per altro e con il tempo vedrai che non esisterà altra auto, fidati Il rivenditore ti ha dato consigli giustissimi: seguili e vedrai che ti sarà fedele. Aggiungici però riscaldamento del motore e soprattutto il raffreddamento, importantissimo per la salvaguardia della turbina; prima di spegnerla lasciala girare un minutino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melba Inviato December 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato December 12, 2010 ciao barbouz, e grazie per il benvenuto, ma io non ho ne accendisigari ne presa, è normale? mi puoi spiegare bene l'ultimo punto non l'ho capito, cioè prima di spegnere la macchina devo aspettare un minuto ? come mai ? e a cosa è riferito il riscaldamento ? grazie ciao michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 12, 2010 Segnala Share Inviato December 12, 2010 Mi riferisco all'olio. Scaldarlo bene prima di tirarla e soprattutto raffreddarlo prima di spegnerla. Trovi tutto sul forum, ho solo voluto anticiparti qualcosina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melba Inviato December 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato December 13, 2010 ok, grazie, comunque non sono uno da formula uno, vado molto piano e comunque avevo già letto sta cosa che non bisogna tirarla subito appena accesa, infatti prima di partire rimango fermo un minutino, e poi vado via con calma. ora mi informo un po' sul raffreddamento invece. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts