Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

immagine006gm.jpg

Oggi stavo sfogliando x caso gente motori e ho trovato un articolo che spiega e presenta la futura fusione e scambio di azioni che dovrebbe avvenire tra daimler-renault.

L oggetto in questione

Inviato

che ne vedremo di render di ogni tipo prima del nuovo modello, comunque grande, ottima notizia! (peccato i motori turbo di piccola cubatura made in France :arrabbiato: )

Inviato (modificato)

(peccato i motori turbo di piccola cubatura made in France :arrabbiato: )

Perché?

perchè i motori di piccola/piccolissima cubatura (fino a 1500cc) sovralimentati li sanno fare solo i giapponesi (ovviamente è una mia confutabilissima opinione), tant'è che Daimler ha fatto progettare i motori a Mitsubishi per la 451. (vedi anche il 1000cc TB 101cv della Charade)

Mettiamoci che non sopporto i francesi (già mi turba l'idea che la mia Bimba sia stata assemblata là), i propulsori li lasciassero perdere...

a me risulta che la vw con il tsi 1200 (ma anche i 1400) ci sia riuscita benissimo, il 1200 tce della renault è un motore eccellente,poi ci sono anche i fiat, il nuovo bicilindrico e i vari multiair 1400 in diversi step di potenza che non mi sembrano proprio motoracci.

dire che solo i jappo sanno fare motori turbo di piccola cc, sarà pure una confutabilissima opinione, ma è un pò una bestemmia..

daimler non è che ha fatto progettare, daimler ha preso dei motori già fatti dalla mitsu,sono praticamente gli stessi che equipaggiano vetture del mercato jappo, e li ha schiaffati sulla fortwo.

probabilmente sono frutto di accordi fatti ai tempi delle sinergie for four - colt.

la colt c'era già da un pezzo.

magari sui motori + grandi posso anche darti ragione, basti pensare alle varie impreza, lancer,skyline...

ma i piccolini li fanno altrettanto bene anche in EU

Modificato da Dario1984
Inviato (modificato)

magari sui motori + grandi posso anche darti ragione, basti pensare alle varie impreza, lancer,skyline...

ma i piccolini li fanno altrettanto bene anche in EU

Ma neanche sui motori grandi dai....vedi Mercedes, Porsche, BMW......comunque siamo OT :arrabbiato:

Modificato da Luca_CH
Inviato (modificato)

Mettiamoci che non sopporto i francesi (già mi turba l'idea che la mia Bimba sia stata assemblata là), i propulsori li lasciassero perdere...

Cosa avresti in contrario ? ? ? ?:sghignazz:

ehehehehehe :sghignazz: :sghignazz: :ninja:

La mia è nata in Francia poi ha deciso di farsi adottare da una giovane toscana :sghignazz:

comunque il "prototipo" della foto è molto simile alla nostra, cambiano solo gli agganci dei retrovisiori esterni (abbastanza orrendi) e la parte finale del muso anteriore che non è il massimo.

La cosa che più "mi preoccupa" sinceramente è la possibile svalutazione delle nostre.

Modificato da Jecka
Inviato

Anche secondo me nella foto hanno voluto far altro che giocare con photoshop prendendo una 451 e renderla diversa (in questo caso orribile) x poter annunciare la fusione con nissan e renault...intanto godiamoci le nostre amate!

Inviato

Il frontale mi ricorda tantissimo la Honda CRX! Ahaha...

In ogni caso motori Renault :S bleah...e poi che cambio ci abbineranno? spero non uno renault perch

Inviato

In ogni caso motori Renault :S bleah...e poi che cambio ci abbineranno? spero non uno renault perch

Inviato

Inviato (modificato)

allora argomenta perchè cambio e motore renault sarebbero peggio di cambio e motore smart (mitsubishi).

ovviamente per dire che sarà peggio del nostro avrai sicuramente le tue ragioni, ma vorrei conoscerle.

perchè se no a casa mia vuol dire parlare "tanto per":sghignazz:

Modificato da Dario1984