Vai al contenuto

La Mia "scatolina"...step By Step.....


Lord Brummel

Recommended Posts

grazie caro! sta sera se non gelo nel tragitto casa-circo la vedo :(

 

edit. semmai servisse a qualcuno queste sono le misure

208×42×156

Modificato da morello
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un pochino di tempo da dedicare alla Smartina per completare alcune cose che erano li, in sospeso....

 

Ho levato o vecchi led grandi arancioni montati qualche tempo fa come led ambiente.

 

Li ho sostituiti con delle strip che ho montato sempre sotto al cruscotto. Praticamente li ho montati dove sono le strips bianche che si accendono con la plafoniera. A differenza dei led bianchi però questi qui puntano verso l'alto, cioè verso "l'interno" del cruscotto. Le stips sono lunghe 15 cm e puntando in alto creano un alone soffuso e leggero, una luce lieve in tutta la zona dei piedi.

 

Tenendo conto del fatto che poi si accendono solo quando accendo le luci di posizione posso ritenermi davvero soddisfatto per il lavoro fatto.

 

 

 

Queste qui invece sono le foto dei montanti coi tweeter. Il colore è abbastanza simile all'originale anche se la differenza con le plastiche del tettino si vede. Alla prima occasione utile mi faccio fare la vernice del colore esatto, li smonto e li ricoloro.

 

montante_sx.jpg

 

 

montante_dx.jpg

 

 

 

Ecco invece i fari finalmente montati

 

muso.jpg

 

 

faro_montato.jpg

Modificato da Lord Brummel
Link al commento
Condividi su altri siti

bruttini i montanti Andre, i tw sembrano incollati sopra, troppo sporgenti per i miei gusti...

 

mi accodo ai complimenti per i fari, sembrano proprio quelli BB.

 

Curioso di vedere le ambient-lights

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Barb, davvero belli.

Peccato che i montanti dopo la resinatura diventino lisci rispetto alle altre plastiche.

 

Dei fari sono realmente soddisfatto. Sfido chiunque a distinguerli da quelli originali. Oggi li ho messi vicini ad una BB e sono praticamente uguali. Ovvio poi che un maniaco come me pensi che si possa fare ancora meglio ma vi garantisco che se non dicessi dove e quali sono i piccoli difetti di realizzazione un occhio "normale" e non particolarmente "a caccia di difetti" non si accorgerebbe di nulla-

 

 

I montanti purtroppo sono lisci e non credo sia possibile fare altrimenti. Altro difetto è che il colore non è venuto bene. MI spiego melgio: io ho usato come campione il colore originale dei montanti che però, evidentemente, sono diversi da quelli miei originali che sono proprio di un altro colore. Per il momento non ho una gran voglia di smontarli ma non escludo che per saziare il mio perfezionisrmo non li tiri giù per ricolorarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

bruttini i montanti Andre, i tw sembrano incollati sopra, troppo sporgenti per i miei gusti...

 

mi accodo ai complimenti per i fari, sembrano proprio quelli BB.

 

Curioso di vedere le ambient-lights

 

 

Purtroppo non sono tw da incasso, sono proprio fatti così. Del resto i montaniti erano già stati fatti per i tw del kit ESB 6000 che sono stati sostituiti con questi qui.

 

Grazie per i complimenti sui fari...diciamo che il mio lavoro è stato fondamentalmente di raccolta dei consigli e delle esperienze altrui e poi di ottimizzazione. IL colore l'ho trovato quasi per caso tra gli scaffali di un grande magazzino e da li sono partito facendo le prove su un fanale rotto. La prova tra l'altro è venuta anche abbastanza malino e proprio per questo è stata indispensabile. Il merito principale va comunque alle vostre esperienze, ai vostri racconti, al tutorial del forum, alle realizzazioni viste dal vivo quella sera alla riunione del club al Circo Massimo....io ho solo raccolto il vostro lavoro.

 

Per le lucine ambiente hmmmmmmmm ogni giorno ne penso una nuova. Adesso le luci nel portabicchiere non mi piacciono più, almeno così come sono...come si dice a Roma: "chi ce ripensa è cornuto" ahahaha sarà......ma noin riesco a trovare pace, ma non ho neanche troppa voglia di smembrare la macchina per fare 1000 prove.....mi fermerà a 900 prove ahahahah.

 

 

Ma un meeting prenatalizio?? quando lo facciamo???

Link al commento
Condividi su altri siti

ci mancava pure l'influenza...mavaf.......

 

per alcuni giorni me ne sono dovuto stare buono, buono nel lettone. nei prossimi giorni tornerò operativo per completare l'opera.

 

Nel frattempo ho acquistato quanto segue:

a - sdoppiatore per i cavi di massa dell'impianto audio...giusto per fare un lavoretto più pulito ed ordinato e mandare tutti gil ampli allo stesso punto di massa.

b - candela Denso Iridium Power....almeno posso fare anche il tagliando dei 50.000 (avevo già preso un buon olio 5W40, il filtro olio ed il filtro dell'aria della BMC

 

c - tutto il materiale per l'installazione dei fendinebbia (relè, cavi, pulsante, guaine ecc, ecc, e sopratutto le lampade H11 a Led.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu non hai già i fendi Lord ?

 

 

Si, finti...nel senso che ho i faretti ma non sono collegati perchè la macchina è di importazione e le passion in Belgio non hanno i fendi, nè tantomeno la predisposizione.

 

I faretti li ho presi il giorno dopo l'acquisto della macchina in uno sfasciacarrozze, adesso è giunto il momenti di farli anche accendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: ho anche montato il filtro dell'aria BMC. domani mi faccio un girettino per constatare che esattamente nulla sarà cambiato :sghignazz::shocked:;):) !!! se non il fatto che almeno questo basta lavarlo invece di sostituirlo ogni volta. Il filtro orginale era, tra l'altro, abbastanza nero e pieno di schifezzuole.

 

Nei prossimi giorni mi monto anche le cendeline Denso Iridium e se riesco mi faccio il cambio dell'olio e del filtro così anche il tagliando è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia...ma almeno i bulloni li hai tenuti originali o manco quelli :-P hehehe

 

 

Beh dai, alla fine non mi manca tanto per completare l'opera, almeno secondo il mio "disegno".

 

Ero partito con una macchinina tranquilla e sono finito per "copiare" una BB con qualche "miglioria" qua e la. E' che qui ogni giorno ne salta fuori una nuova, di modifica interessante...:-) poi alla fine ho deviato più di una volta dai miei progetti perversi ma comunque direi che il grosso ormai l'ho fattto.

 

Terminato l'audio direi che mi mancano solo l'interno in pelle e la mappa e poi toccherà studiare qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminato l'audio direi che mi mancano solo l'interno in pelle e la mappa e poi toccherà studiare qualcosa di nuovo.

 

per la serie "Noi non ci fermiamo mai e poi mai!!" :ninja:

 

daje Andre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminato l'audio direi che mi mancano solo l'interno in pelle e la mappa e poi toccherà studiare qualcosa di nuovo.

 

per la serie "Noi non ci fermiamo mai e poi mai!!" :ninja:

 

daje Andre!

 

 

 

:ninja: ohhhh yeaaaaa. Alla fine la colpa è un po' del forum che, leggendo e rileggendo, illustra modifiche, migliorie e stupidaggini varie che sono trooooppo una tentazione. Mettici che Smart è davvero un giocattolo e che per la sua semplicità tecnica e realizzativa ti invoglia a "smanettarci" un po' su.

 

comunque mi stano balenando in testa alcune "strane idee"..hmmmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Finalmente ho avuto un pochino di tempo e l'ho dedicato a rimontare l'ampli dei tweeter.

 

Ripreso l'Harman Kardon non ho fatto altro che smontare il sedile e fare i collegamenti usando i cablaggi che avevo già predisposto.

Positivo e negativo 8AWG che vanno ai rispettivi sdoppiatori, cavo RCA Impact, cavi diretti ai crossover 16AWG.

 

Appena montato il friscio era terribile perchè avevo montato male la forchettina del cavo del negativo.

Armato di saldatore ho rifatto il collegamento cavo/forchettina...et voilà. Fruscio sparito e soddisfazione massima.

 

 

Nel frattempo ho smontato il Celestra per mandarlo, anche lui, in assistenza. Per il momento i woofer saranno collegati alle uscite della radio.

 

 

Approfittando del pomeriggio libero ho anche, finalmente, insonorizzato le portiere. Effettivamente quando prima alzavo il volume, ancora prima di alzare al massimo, vibrava tutto...devastante.

 

Domani faccio le prove del caso ma già oggi, alzando a 30, sembra che tutto sia ok.

 

Descrizione dell'intervento:

a- ho smontato i pannelli delle portiere come magnificamente illustrato su "evilution"

b- ho smontato il woofer

c- ho montato all'interno del pannello ineterno l'anello in MDF da 1.6 mm fissandolo con abbondante silicone.

d- mentre si asciugava il silicone ho inniziato a mettere il butyflex. Ci ho rivestito tutta la parte interna del pannello esterno della carrozzeria

e- ho rivestito anche il pannello interno partendo dal foro del woofer. Ho messo abbondante butyflex intorno all'anello in mdf, partendo dal suo interno, rivestendolo completamente e da li ho proseguito.

f- ho montato le mattonelle di dynaxorb in corrispondenza del cono del woofer.

g- ho rimontato il woofer con viti più lunghe

h- ho richiuso tutto....che fatica....

 

 

Per finire, aspettando di riavere il Celastra per completare sto benedetto impianto, ho montato un nuovo morsetto per la batteria. Ho preso un Audison della serie conexion a cui ho collegato il cavo 2AWG che alimenta gli amplificatori e i 2 cavi, quello rosso e quello nero, del cablaggio originale della macchina.

 

Seguiranno le foto dell'intervento.

 

 

 

p.s.ho detto una piccola bugia......sto aspettando anche un altro Celestra per il sub....solo allora l'impianto audio sarà finito....forse :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto degli interventi di ieri.

 

L'anello in MDF

buty_0.jpg

 

 

Il rivestimento dell'anello con abbondante butyflex

buty_2.jpg

 

L'anello rivestito ed insonorizzato con il woofer montato. Ho preferito rivestire il pannello interno lasciando scoperti i "rivettini" in plastica in previsione del monataggio dell'interno in pelle. Se li avessi coperti sarebbe stato impossibile smontarlo per fare l'interno.

buty_1.jpg

 

 

Il pannello esterno insonorizzato.....

buty_4.jpg

 

 

.......e la mattonella di Dynaxorb

dynaxorb.jpg

 

 

 

Questo invece è l'Harman Kardon montato sotto al sedile.

hk_2.jpg

 

 

Particolare dell'HK

hk_1.jpg

 

 

 

 

 

Questo è il voltmetro montato, collegato e debitamente rifinito con la moquete adesivo. Praticamente è invisibile è monato nella parte posteriore, tra i 2 sedili, leggermente dietro al sedile del passeggero. In questo modo si vede agevolmente stando al posto di guida, girando appena la testa , mentre è invisibile da fuori la macchina.

voltmetro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.