Vai al contenuto

La Mia "scatolina"...step By Step.....


Lord Brummel

Recommended Posts

a proposito di installazioni oggi ho sostituito il microfono del vivavoce. ho fatto 2 foto di dove l'ho messo. Domai le posto.

 

Poi, approfittando del fatto che ho smontato la radiola ho fatto i collegamenti per i led ambiente.

 

Ho fatto in modo che si accendano solo quando sono accese le luci di posizione.

 

Adesso devo solo decidere quanti e quali led mettere. Di sicuro 1 lo metto nel portabicchieri. Poi devo anche decidere come illuminare il portacenere/portaoggetti. Mi piace anche l'installazione di Newbie che illumina la parte della leva del cambio.

 

Sto anche vedendo di collegarli ad uno dei pulsanti della pulsantiera sotto alla radio, in modo da poterli comunque spegnere quando voglio il buio totale in macchina.

 

Vediamo cosa esce fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di installazioni oggi ho sostituito il microfono del vivavoce. ho fatto 2 foto di dove l'ho messo. Domai le posto.

 

Poi, approfittando del fatto che ho smontato la radiola ho fatto i collegamenti per i led ambiente.

 

Ho fatto in modo che si accendano solo quando sono accese le luci di posizione.

 

Adesso devo solo decidere quanti e quali led mettere. Di sicuro 1 lo metto nel portabicchieri. Poi devo anche decidere come illuminare il portacenere/portaoggetti. Mi piace anche l'installazione di Newbie che illumina la parte della leva del cambio.

 

Sto anche vedendo di collegarli ad uno dei pulsanti della pulsantiera sotto alla radio, in modo da poterli comunque spegnere quando voglio il buio totale in macchina.

 

Vediamo cosa esce fuori

 

Potresti dirmi dettagliatamente dove ti sei collegato dietro alla radio per fare accendere i led assieme alle posizioni?

 

Grazie mille

Modificato da Franz87
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Potresti dirmi dettagliatamente dove ti sei collegato dietro alla radio per fare accendere i led assieme alle posizioni?

 

Grazie mille

 

Ho scritto tutto qui!

 

http://www.smart-forum.it/forum/index.php?showtopic=26097&st=0&gopid=362056entry362056

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito anche il fondino del tachimetro con quello nero Brabus con fondoscala a 200kmh.

A breve arrivano anche i 2 strumentini e tutte le cornicette color argento....bene, bene.

 

 

Per il discorso dei led interni, non convinto della luce fatta dai led che ho preso ho ordinato anche delle stip color ambra...vediamo un po' cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ero un pochino indietro con gli aggiornamenti fotografici inserisco alcune delle foto che ho scattato nell'ultima settimana. Si tratta, ovviamente, degli ultimi interventi effettuati.

 

Come ampiamente descritto ho installato dei led per la luce ambiente.

 

Interessante la soluzione che ho trovato per la loro accensione insieme alle luci di posizione. Sono molto meno soddisfatto della resa e per questo sto già "correndo ai ripari".

 

Mi spiego meglio: mi piace l'illuminazione del portabicchiere, mi soddisfa meno l'illuminazione dei piedi, troppo fioca e con il led che proietta un cerchio dove viene puntato, nonostante si tratti di led ad "ampio raggio" e con fascio, almeno così prometteva la descrizione del venditore, di 180°...no, no, non ci siamo affatto.....non mi piace, preferivo una luce più diffusa.

 

Per questo ho preso altre 2 led strips. Queste qui sono a led ambra e non arancio (cosa che preferisco decisamente) ed a luce calda.... Come tutti sappiamo le strisce di led possono essere tagliate della lunghezza desiderata.....

 

Contavo di metterle vicine a quelle dei led bianchi per l'illluminazione........appena mi arrivano faccio le prove e li sistemo.

 

 

comunque ecco le immagini dei led usati, che potrei comunque utilizzare per illuminare dall'alto la zona del cambio e per illuminare dall'interno (come ho fatto per il portabicchieri) il portacenere che io uso cme cassettino portaoggetti.

led.jpg

 

 

Questo è invece il microfono del telefono bluetoot fissato alla mascherina della consolle centrale

micro.JPG

 

Ecco infine il fondino "traditore" Brabus.

contakm.JPG

Modificato da Lord Brummel
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.