Dott. Chris Daring Inviato January 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 6, 2011 esperienzina della serata: Strada dritta, larga e deserta, 5° piena, 120 all'ora. Buio, da lontano PALETTA!! Mollo istintivamente il gas e quella zoc.co.la della pop off "PSSSSSSSSSSS".... ho pensato "Olè, 3 giorni di pacchia ed è finita"... Carabinieri. Patente e libretto. Tra l'altro sulla patente ho anche la guida con lenti, ma come ricorderete ho fatto il laser un anno fa quindi ero senza occhiali. Mentre un carramberos comunica i dati con la radio, scatta la chiacchierata con l'altro, mi fa i complimenti per la smart, mi dice che la moglie ne vorrebbe una ecc, alla fine mi ha ispirato simpatia, ho aperto il baule, ho tirato fuori la marmitta e gli ho detto di che si trattava, libera, artigianale e scatalizzata. Gli ho detto "lo so che non si fa... ma mi piace taaaaanto e come avrà visto sono molto appassionato"... Mi ha sorriso e mi ha detto che se dovessero fare il ciap Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto Inviato January 6, 2011 Segnala Share Inviato January 6, 2011 Chriss che personaggio che 6!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 7, 2011 Segnala Share Inviato January 7, 2011 che botta di ciap Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Chris Daring Inviato January 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 7, 2011 caricato dallo sbirro, l'ho montato :D C'è voluto NIENTE, era precisissimo, dritto, fantastico, complimenti a chi l'ha fatto (se volete contattarli mandatemi un MP). L'ho montato in tempo zero, per ora è senza parafiamma, in settimana monterò una griglia tuning opportunamente tagliata. Le due uscite son belle grosse stupende, ho tappato il foro della sonda dato che io ne ho solo una, a chi servisse è un filetto da 18, passo credo 1.25 ma non sono sicuro. Il suono è spaventoso... al minimo è un borbottio sommesso, solo poco diverso dall'originale. In apertura si trasforma in ringhio selvaggio, dai 3500 ai 5000 si sentono fortissime le frequenze ultrabasse dello scarico, in macchina si parla (sembra, poi vi dirò) ma il ringhio è fortissimo Prestazioni, la risposta al pedale del gas è estremamente migliorata, i giri salgono molto più velocemente, la spinta per ora sembra la stessa ma do qualche km alla lambda come di consueto per "abituarsi". Responso: SODDISFATTO, al 10000%, e ho speso niente.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marosmart Inviato January 7, 2011 Segnala Share Inviato January 7, 2011 ma una foto dello scarico? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto Inviato January 7, 2011 Segnala Share Inviato January 7, 2011 aspetta aspetta!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabios Inviato January 7, 2011 Segnala Share Inviato January 7, 2011 Foto foto foto.,, hai un mp cris Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjDrUnK Inviato January 7, 2011 Segnala Share Inviato January 7, 2011 Dottore...siamo in attesa Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Chris Daring Inviato January 8, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 8, 2011 (modificato) Visto e risposto Foto domani promesso, metto anche le foto della smart più zozza della storia Stasera cronometro alla mano ho fatto una prova sullo 0/100, che è l'unica che posso fare nella strada a mia disposizione. A dire il vero ne ho fatta una dopo ogni modifica ma vi dico solo la prima e l'ultima: Smart pure 600 45 cv, serbatoio a metà circa, una sola persona a bordo, 0-100 km/h 22.72 sec Stessa smart con modifiche e serbatoio pieno, sempre solo io a bordo, 0-100 km/h 19.16!! Direi che non è male Modifiche: - Wastegate più chiusa di 7 giri - CDA Rs parts - regolatore pressione benzina Audi A6 4 bar Meat&Doria (uguale al bosch, ma costa circa 40 euro meno) - Pop off regolabile con manicotto inox (e secondo me fa perchè ho sentito differenze di erogazione da quando l'ho messa e in base alla regolazione...) - scarico scatalizzato artigianale. Prossimi (e ultimi) lavori al motore tubazioni miste silicone/inox (ho già trovato come e dove), corpo farfallato maggiorato con collettore adeguatamente dimensionato, remap con pressione costante a 1 bar e 1.2 picco, e credo basta... se poi dovrò cambiare motore prima di montarlo darò (o farò dare) una raccordata generale ai nuovi condotti e magari monterò una bella camme C&B stradale ma qua si parla di fantascienza e tempi lunghissimi Già ora comunque a trust disattivato se faccio una svolta in prima e seconda e spalanco mi ritrovo spesso a lottare col controsterzo per tenerla in strada è stupendo... e prima quando avevo la pop off più chiusa era anche leggerissimamente più rapida nei cambi marcia, domani la indurisco di nuovo un pelino... non è facile trovare il compromesso tra sbuffo forte e prestazioni Tornando al sound della marmitta, se si guida in maniera normale il sound è forte ma relativamente civile, si parla tranquillamente in macchina e si ascolta la radio a volume mediobasso, tutto ciò a patto di non eccedere i 3000-3200. Oltre ai giri motore incide anche la posizione del pedale, anche a 1000 giri se si spalanca il rombo si fa forissimo, la mia ragazza mi ha già rotto le bocce in tutte le salse mi ha offerto 200 euro per farmela togliere, ma spiacente non la tolgo nemmeno per 1000 In un parcheggio interrato di un supermercato ho aperto tutto per vedere com'era, pensavi venisse giù il soffitto Modificato January 8, 2011 da Dott. Chris Daring Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 8, 2011 Segnala Share Inviato January 8, 2011 anche io oggi pomeriggio nel parcheggio multipiano di un CC (Roma Est) con Nga+Vale dietro ho fatto qualche leggera scodata e tante soffiate dallo scarico Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjDrUnK Inviato January 8, 2011 Segnala Share Inviato January 8, 2011 Dottore...se è come dici e come piace a me...la prendo pure io sta marma Poi me lo dai n'aiutino? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Chris Daring Inviato January 8, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 8, 2011 (modificato) Basta chiedere, se hai paura degli sbirri non è l'oggetto giusto ma la smart ne gode e l'orecchio anche Repsol, troppo divertente farla sculettare eh? forse con la 451 è anche più divertente perchè immagino sia molto più piena sotto, io ormai ho imparato e di prima e seconda anche su asfalto asciutto la faccio scodare quando voglio basta tenerla col gas puntato sui 2000 e spalancare al momento giusto... dopo la pappa vado a fare qualche foto Modificato January 8, 2011 da Dott. Chris Daring Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjDrUnK Inviato January 8, 2011 Segnala Share Inviato January 8, 2011 Beh...ti dirò...io ho la marma moddata artigianalmente alla pipino di cane (fatta dal vecchio proprietario) e faccio già un bel casotto...le millemila volte che mi han fermato non mi hanno mai controllato la marma (e tra l'altro una volta mi han corso anche dietro...avrebbero dovuta vederla no?)...rischio? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Chris Daring Inviato January 8, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 8, 2011 sta a te, non posso farti coraggio, poi magari ti fermano, te la contestano e mi mandi tutte le maledizioni di questo mondo... IO lo faccio, chiunque voglia seguirmi lo fa a suo rischio et pericolo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjDrUnK Inviato January 8, 2011 Segnala Share Inviato January 8, 2011 Allora faccio prima il tagliando sti gge vedo un pochettino sia come sta la Smartina, sia dove posso mappare...tu intanto avrai postato il postabile e mi regolo di conseguenza...ma la voglio vedere prima sta marma!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Chris Daring Inviato January 8, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 8, 2011 E io te la faccio vedere Allora, ora sto girando così, non voglio tagliare il parafiamma, in settimana mi procuro un pezzo di rete e me ne costruisco uno. Vista posteriore Vista posteriore più ravvicinata, si nota bene quanto è corta... dalla turbina ai finali direttamente in meno di 40 cm Dal vivo comunque rende ancora meglio... Qui si vede bene quanto sporge da dietro Già che ci siamo, una fotina dell'interno. Volante X2 simoni Racing Si intravede il contagiri, l'orologio devo ancora installarlo... La smart più lercia dell'universo Tranquilli dopo aver scattato la foto l'ho tirata a lucido... scattata la sera che ho ritirato la marma... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjDrUnK Inviato January 8, 2011 Segnala Share Inviato January 8, 2011 Ma non so...non mi ispira tantissimissimo... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario1984 Inviato January 8, 2011 Segnala Share Inviato January 8, 2011 saldature un tantinello arronzate. ma quando arriva al silenziatore, il collettore non fa una piega un pò innaturale? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 8, 2011 Segnala Share Inviato January 8, 2011 saldature un tantinello arronzate. ma quando arriva al silenziatore, il collettore non fa una piega un pò innaturale? già, lo stavo notando anche io. comunque daje Chris, è da criminali, visto che non pensi alla contropressione, io avrei messo uno scarico da moto... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabios Inviato January 8, 2011 Segnala Share Inviato January 8, 2011 Gli scarichi artigianali sono tutti così.. non perfetti, non avete visto quelli per le moto Cris la cosa più bella dell'interno è lo staccabatteria Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Chris Daring Inviato January 8, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 8, 2011 se guardi bene ce n'è 2 Le saldature sembrano arronzate ma sono cordoni pieni e puliti, se volete vi faccio qualcosa di più dettagliato La curva in realtà non è una curva, devo farvi anche li una foto migliore, non saprei spiegarvi comunque anche a me all'inizio aveva dato quell'effetto poi ho capito che non era così praticamente la sezione al momento di entrare nel silenziatore cambia leggermente per fare in modo da dare continuità ai flussi, così da non fare internamente l'angolo innaturale che si vede all'esterno. rep, in effetti l'intenzione era di andare dallo stesso marmittaro che ha costruito la mia, portargli un slenziatore da moto di quelli a canna forata con corpo in carbonio e fargli fare lo stesso lavoro, con uscita stealth e non BB doppia. Per poco che mi costava però avrei speso 3-400 euro, e a quel punto prendevo un ragazzon skat... qui ne ho spesi ben 150 e il silenziatore è comunque 100% libero Dj, tieni conto che devi vederlo con la griglia su, non ho mai visto un artigianale così bello e preciso Chi l'ha fatto è indubbiamente il miglior marmittaro piemontese, ho passato il link a Fabios, peccato non poterlo pubblicare :D Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 8, 2011 Segnala Share Inviato January 8, 2011 no Chris, intendo proprio mettere uno scarico da moto aperto senza farlo modificare tutto (giusto il collettore per l'attacco) a suo tempo ce l'aveva così Bonzo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjDrUnK Inviato January 8, 2011 Segnala Share Inviato January 8, 2011 se guardi bene ce n'è 2 Le saldature sembrano arronzate ma sono cordoni pieni e puliti, se volete vi faccio qualcosa di più dettagliato La curva in realtà non è una curva, devo farvi anche li una foto migliore, non saprei spiegarvi comunque anche a me all'inizio aveva dato quell'effetto poi ho capito che non era così praticamente la sezione al momento di entrare nel silenziatore cambia leggermente per fare in modo da dare continuità ai flussi, così da non fare internamente l'angolo innaturale che si vede all'esterno. rep, in effetti l'intenzione era di andare dallo stesso marmittaro che ha costruito la mia, portargli un slenziatore da moto di quelli a canna forata con corpo in carbonio e fargli fare lo stesso lavoro, con uscita stealth e non BB doppia. Per poco che mi costava però avrei speso 3-400 euro, e a quel punto prendevo un ragazzon skat... qui ne ho spesi ben 150 e il silenziatore è comunque 100% libero Dj, tieni conto che devi vederlo con la griglia su, non ho mai visto un artigianale così bello e preciso Chi l'ha fatto è indubbiamente il miglior marmittaro piemontese, ho passato il link a Fabios, peccato non poterlo pubblicare :D pipinolina...150€ allora ci sta tutto Io poi son fissato con la griglia grezza in plastica BB e la pancia non si vedrebbe per niente, ma solo il silenziatore doppio...l'idea incomincia a stuzzicarmi non poco Mappa+filtro quant'è e viene? Se rientro in 300/350€ in totale compreso lo scarico, stai certo che il primo giorno di festa che posso prendere lo spendo a Salerno :albysan: :sagace: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baru89 Inviato January 8, 2011 Segnala Share Inviato January 8, 2011 comunque Chris... il volante.... TAMARROOOOOOOO!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato January 9, 2011 Segnala Share Inviato January 9, 2011 Strano... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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