DjDrUnK Inviato January 12, 2011 Segnala Share Inviato January 12, 2011 Complimentoni per il tuo essere italiano a tutti gli effetti In ogni caso non so se spedisce, ma stai certo che appena vado a parlargli per i miei glielo chiedo...il punto è che dovresti poi dargli i tuoi e mentre li mandi e mentre ti arrivano ne passa di tempo...poi a te la scelta Per quanto riguarda lo scarico come ti stai muovendo? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Chris Daring Inviato January 12, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 12, 2011 110 a mezzo metro? non credo ma provo, non so se domani ho tempo ma comunque lo faccio... l'angolazione a 45° c'è comunque. i 2 db di tolleranza in fase di revisione non ci sono, se ci sono per gli sbirri però ben venga comunque chi ha fatto lo scarico mi ha detto che qualcosa si fa, in ogni caso dato che mi han preso di mira solo quei due, che di sera so che non girano quasi mai, posso anche andare a lavorare in bici per un po' (4 km) che mi farebbe solo bene ... Complimentoni per il tuo essere italiano a tutti gli effetti :ridetanto: In ogni caso non so se spedisce, ma stai certo che appena vado a parlargli per i miei glielo chiedo...il punto è che dovresti poi dargli i tuoi e mentre li mandi e mentre ti arrivano ne passa di tempo...poi a te la scelta Per quanto riguarda lo scarico come ti stai muovendo? Aaaaaaah ma 180 euro coi miei cerchi in permuta? comunque per ora cerco di farmi amico il carabiniere, poi ho vagliato mille possibilità... dallo sbattermene i tintinnanti al farmi fare il foglio da chi ha fatto lo scarico (rischioso), al mettere un DB killer facilmente asportabile (l'ho già studiato, ma non m'ispira), al farmi fare uno scarico 100% libero come questo ma esternamente identico all'originale usando proprio il mio come base ecc... tanto a me l'estetica m'interessa il giusto, preferisco le prestazioni... boh qualcosa certamente farò, vi tengo aggiornato. Ma sono l'unico sul forum che gira skat e libero? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato January 12, 2011 Segnala Share Inviato January 12, 2011 Si perché tutto han avuto problemi. Sembreresti esser il primo a cui funziona bene Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Chris Daring Inviato January 12, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 12, 2011 problemi meccanici o sbirrici? Meccanicamente parlando nessun problema, va spettacolo e se sarò costretto a toglierlo lo farò rifare uguale, ma stealth... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato January 12, 2011 Segnala Share Inviato January 12, 2011 Meccanici. Tutti lamentavano prestazioni visibilmente inferiori Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Chris Daring Inviato January 12, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 12, 2011 forse perchè giravano scarburati, o perchè erano scarichi ex kat poi scatalizzati... io posso solo parlarne bene e il cronometro è con me i caramba no Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebba Inviato January 13, 2011 Segnala Share Inviato January 13, 2011 quasi tutti hanno problemi di spie, tu hai la prima con una sonda?? comunque anche dario e luxor sul road erano skat, come rdware sulla sua vecchia... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato January 13, 2011 Segnala Share Inviato January 13, 2011 Sicuro? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede100 Inviato January 13, 2011 Segnala Share Inviato January 13, 2011 Chris ma visto che sei molto "smanettone" come me , visto che con quello scarico ( alias tubo vuoto ) dici di aver notato miglioramenti .... non fai prima a prendere una marmitta originale , tagliarla , svuotarla ( oppure togli il cat e lasci l'ultima camera ) almeno da fuori è totalmente originale e hai voglia contestarla .... lo so non si fa (C.D.S docet ) ma piuttosto che girare con quella e intortarsi il mondo per stare tranquilli ...... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 13, 2011 Segnala Share Inviato January 13, 2011 pur non essendo convinto dei miglioramenti descritti da Chris, c'è una bella differenza tra il suo "tubo" vuoto e uno scarico originale svuotato, che resta molto più grande e "dispersivo" e lì sicuramente si perde molto soprattutto in basso. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede100 Inviato January 13, 2011 Segnala Share Inviato January 13, 2011 pur non essendo convinto dei miglioramenti descritti da Chris, c'è una bella differenza tra il suo "tubo" vuoto e uno scarico originale svuotato, che resta molto più grande e "dispersivo" e lì sicuramente si perde molto soprattutto in basso. anche con un tubo vuoto di 50 cm non penso che i bassi siano troppo esaltati ... dipende dalla voglia di sperimentare che ha lui ... 2 scelte illegali restano :welcome: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario1984 Inviato January 13, 2011 Segnala Share Inviato January 13, 2011 Sicuro? si io ce l'avevo skat, s accendeva la spia ogni tot. sicuramente giravo magro, però perdite consistenti non ne avevo avvertite. c'è da dire che era uno scarico fatto con i contropipini (con tutto il rispetto per quello di chris) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Chris Daring Inviato January 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 13, 2011 (modificato) rispondo a tutti Nessuna spia accesa, confermo che ho la primaprima con una sola sonda subito all'uscita della turbina, in ogni caso sul mio skat ho la presa per il minikat della Blume se necessario ma non ne ho bisogno, l'ho tappata. Prestazionalmente parlando l'ho già descritta e non tornerei mai indietro, come spinta pre-turbina non è peggiorata nè migliorata ma prende i giri più liberamente, come spinta di turbina invece non c'è proprio paragone. Tutto il condotto è leggermente conico (ovviamente in espansione) rispetto al collettore, non ci sono strozzature. Fede, ho appena parlato con l'artigiano che ha fatto il mio scarico, con 180 euro me lo rifà identico, sempre skat, ma contenuto alla perfezione nello scarico originale. Con questo non intendo originale svuotato ma proprio un tubo diretta dalla turbina all'uscita, correttamente dimensionato, e nello spazio vuoto metterà del fonoassorbente tipo lana d'acciaio credo... Stase parlo con lo sbirro, se rompe le pelotas mi faccio fare quel lavoro e il mio lo rimetto su ebay o lo vendo a chi non ha problemi sbirrici Ah, ho fatto la fonometrica a mezzo metro, 97db... fanciap Modificato January 13, 2011 da Dott. Chris Daring Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjDrUnK Inviato January 13, 2011 Segnala Share Inviato January 13, 2011 http://www.quality-tuning.com/direct-fit-racing-converters/qt0511.html Ma sto coso non è uguale alla tua marma + finalino? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 13, 2011 Segnala Share Inviato January 13, 2011 madonna oh, sti tubi vuoti sono criminali un bel pò, manco in pista "a momenti" sono così diretti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Chris Daring Inviato January 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 13, 2011 (modificato) EDIT, più o meno DJ, forse questo è ancora più casinaro... Deciso. Stasera ho chiacchierato con lo sbirro, ne è nata una simpatia reciproca (ok la mia di convenienza... ) mi ha detto che non mi aveva riconosciuto l'altro giorno (sant'iddio...) e che, proprio per quello, mi è andata bene. Morale della favola il verbale l'hanno già scritto, aspettano solo di incularmi. Decisione presa, domani al lavoro se non c'è casino la tiro giù e la vendo, aspetto 2 mesetti e mi faccio fare il diretto stealth+insonorizzante. Troppo rischio, anche perchè rischierei anche con un ragazzon kat o simili dato che lui insiste a manetta che nell'art.78 è specificato che DEVO far aggiornare il libretto. Quindi è meglio che da fuori lui e chi per lui vedano tutto come da origine... La mia è in vendita, 150+sped, tratto le sped, monta su 600 e 700, chi volesse faccia un fischio. Se non la vendo la tengo li e se mai un giorno preparerò una smart da pista () ho già lo scarico... Modificato January 13, 2011 da Dott. Chris Daring Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario1984 Inviato January 14, 2011 Segnala Share Inviato January 14, 2011 alla faccia della simpatia reciproca Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 14, 2011 Segnala Share Inviato January 14, 2011 alla faccia della simpatia reciproca stavo per scrivere la stessa cosa! bella simpatia, ti è andata bene perchè NON ti hanno riconosciuto?? e se ti avessero riconosciuto ti avrebbero fatto il ciap Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Chris Daring Inviato January 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 14, 2011 a me importa solo che mi ha detto quel che mi serviva, cioè che la spada di damocle pende inesorabile sul mio cranio... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nga Inviato January 14, 2011 Segnala Share Inviato January 14, 2011 a me importa solo che mi ha detto quel che mi serviva, cioè che la spada di damocle pende inesorabile sul mio cranio... be' dai, il lato positivo c'é: hai evitato il verbale e il possibile verbale. Per quanto riguarda la marmitta sei sicuro monti su 700? Lo dico se vuoi venderla per evitarti casini post-vendita sia chiaro, non voglio far sempre il "pignolo", e ti spiego il mio dubbio: -collettore: io presi (prima del digitec) uno scarico saito per 600 euro 3 (quindi con i fori per le sonde come la mia 700) ma al momento dell'installazione non ci fu nulla da fare in quanto il collettore per 600 non tiene conto di alcuni passaggi (mi sembra di olio) nei pressi del collettore. Per montarla bisognava cristare parecchio e smontare altre parti (insomma non "togli scarico-metti scarico nuovo") ossia quei passaggi olio ecc... (ora non ricordo nello specifico, rimisi la mia e la bellissima saito finì su ebay). -sonde: sulla tua 600 (euro 2?) non hai avuto problemi ma sulla 700 la spia check motore con quello scarico si accenderà con una probabilità altissima Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabios Inviato January 14, 2011 Segnala Share Inviato January 14, 2011 ti avevo detto che dovevi sbarazzartene... basta che ti prendono di mira una volta, alla seconda ti inculano.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Chris Daring Inviato January 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 14, 2011 a me importa solo che mi ha detto quel che mi serviva, cioè che la spada di damocle pende inesorabile sul mio cranio... be' dai, il lato positivo c'é: hai evitato il verbale e il possibile verbale. Per quanto riguarda la marmitta sei sicuro monti su 700? Lo dico se vuoi venderla per evitarti casini post-vendita sia chiaro, non voglio far sempre il "pignolo", e ti spiego il mio dubbio: -collettore: io presi (prima del digitec) uno scarico saito per 600 euro 3 (quindi con i fori per le sonde come la mia 700) ma al momento dell'installazione non ci fu nulla da fare in quanto il collettore per 600 non tiene conto di alcuni passaggi (mi sembra di olio) nei pressi del collettore. Per montarla bisognava cristare parecchio e smontare altre parti (insomma non "togli scarico-metti scarico nuovo") ossia quei passaggi olio ecc... (ora non ricordo nello specifico, rimisi la mia e la bellissima saito finì su ebay). -sonde: sulla tua 600 (euro 2?) non hai avuto problemi ma sulla 700 la spia check motore con quello scarico si accenderà con una probabilità altissima mi fai sorgere dubbi! nel senso, il precedente proprietario mi ha detto che monta anche su 700 ma ora che mi dici così non so più per la spia, serve il minikat da avvitare prima della sonda a quanto ne so io... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Chris Daring Inviato January 16, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 16, 2011 Allora ho chiesto conferma, il precedente proprietario aveva la 700 scratch black, quindi monta anche su 700 senza problemi. Devo fare tagliando e pastiglie, come olio ho il mio fido 5W40 Motrio full sintetic, il filtro aria lo lavo, il filtro abitacolo lo cambio che poco poco ha 30000 km magari metto addirittura quello a carboni attivi se lo trovo, ora la domanda è, pastiglie? Sotto ho le textar, non sono male, la frenata mi piace e hanno fatto poco meno di 30000 km, ma c'è qualcosa di più mordoso che non abbia bisogno di essere scaldato troppo? ho sentito che montate in molti le EBC verdi, quanto ci vuole a scaldarle prima che frenino forte? e come durata? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 16, 2011 Segnala Share Inviato January 16, 2011 a me durano 20000km (è pur vero che non ho il piede leggero) e sono accoppiate a dischi EBC Ultimax. dopo qualche frenata anche se non sono ovviamente in temperatura direi che frenano più che discretamente!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Chris Daring Inviato January 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 17, 2011 sono indeciso tra quelle e le ferodo ds2500, insieme prendo anche i tubi treccia, come dischi ho appena montato i brembo lisci... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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