Lollo_ Inviato January 16, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 16, 2011 Ragazzi, oggi ho montato gli xenon..ho solo le foto della scatola per ora... Ci ho messo quasi 3 ore, e ho fissato le centraline provvisioriamente in attesa di fare qualche prova per la ricezione audio.. Per il resto sono quasi soddisfatto...L'unica è il colore..il venditore ha preso la scatola del 6,000 k e quando gli ho detto che le volevo a 5 mi ha cambiato solo le lampadine dicendo che cosi il kit diventa 5mila K...è vero ?? Eccovi le foto del kit ! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 16, 2011 Segnala Share Inviato January 16, 2011 mi devo ricordare di farti la foto di come le ho messe io, altrimenti le metti in verticale dove ti ho già scritto. come hai fatto a metterci 3 ore? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 16, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 16, 2011 Eccovi le foto della luce...ditemi cosa ne pensate... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ziochemio Inviato January 16, 2011 Segnala Share Inviato January 16, 2011 Mi sembra che facciano una bella luce, a dire il vero un pò troppo azzurrognola. Assicurati però che il fascio sia comunque "regolare". Se abbagli chi segui o chi ti viene in senso contrario è male sia per lui che pericoloso per te. Guarda se seguendo un'altra auto a una decina di metri la luce dei tuoi fari entra nell'altro abitacolo al di sopra della linea del lunotto. Se entra abbassa i fari con la regolazione manuale a sx del piantone sterzo. Magari un elettrauto te li potrà controllare e se è necessario orientare correttamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 16, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 16, 2011 Il lavoraccio è stato tutto per le mollettine che incastrano la lampadina..i santi guardate..sono ancora tutti in stato confusionale sul pavimento del mio box ! E per abbagliare no Zio, solo che io ho la regolazione manuale al minimo e comunque sono un po altini (ma senza abbagliare) mi piacerebbe abbassarli in modo da poter tenere la regolazione a metà ! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 16, 2011 Segnala Share Inviato January 16, 2011 e abbassali, anche io l'ho fatto, ti metti contro un muro e li abbassi con una torx aprendo il cofanetto ant. e girando le due viti bianche di plastica che trovi sopra i fari Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 16, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 16, 2011 oggi non le ho viste Domani proverò a guardare meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 17, 2011 é per caso l'unica cosa bianca che si vede in questa foto la vite che serve x regolare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 17, 2011 Segnala Share Inviato January 17, 2011 (modificato) proprio quella regola in altezza, poi ce n'è una più nascosta che regola a sx e dx ma non la toccare (a patto che la trovi) EDIT: vedi la vite del muso vicino a quella ballast? io ho usato quelle viti per fissare le fascette d'alluminio delle ballast Modificato January 17, 2011 da Repsol Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 17, 2011 Più o meno, tanto per avere un'idea, quanti giri si devono fare per regolare ? Bastano 1/2 giro devo farne tipo 6 o 7 ? E per la vite Dani mi faresti un gran favore se mi mettessi le foto...perch una l'ho incastrata e l'altra l'ho attaccata con la colla a caldo su quello scatolotto rotondo a sinistra che non so cosa sia xD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 17, 2011 In questa foto non si vede...comunque lo scatolotto che dico io è a sinistra del radiatore, un po più in fondo del faro.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 18, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 18, 2011 Eccovi una foto del fascio di luce..Scusate la qualità ma ero in ritardissimo e ho avuto tempo x scattare solo questa foto.. Purtroppo l'ho fatta sulla rampa dei miei box perchè qui è pieno di nebbia tutto il giorno e questo era l'unico posto senza ! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato January 18, 2011 Segnala Share Inviato January 18, 2011 Lo Xenon non ha rivali.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 18, 2011 Segnala Share Inviato January 18, 2011 concordo, non rimetterei le alogene manco sotto tortura! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 18, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 18, 2011 Beh, ormai arrivati a questo punto è ovvio Xenon per sempre ! xD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ziochemio Inviato January 18, 2011 Segnala Share Inviato January 18, 2011 Fuorilegge!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 18, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 18, 2011 Dopo un motard 50 con solo il telaio in regola, due Sh abbastanza fuorilegge questo è il minimo No scherzi a parte sono un po preoccupato..sabato quando avevo ancora le alogene mi ha fermato la finanza (posto di blocco) dicendo che con le posizioni a led non posso girare e che rischio 398 € di multa e il sequestro del libretto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 18, 2011 Segnala Share Inviato January 18, 2011 non esiste un articolo preciso contro gli xenon, possono farti solo un verbale generico (tipo modifica all'impianto elettrico, etc) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ziochemio Inviato January 18, 2011 Segnala Share Inviato January 18, 2011 (modificato) Art. 72 C.d.S., comma 1, lettera a. (obbligo per gli autoveicoli di essere muniti di impianto di illuminazione); comma 8 (obbligo di omologazione dei dispositivi montati); comma 13 (sanzione da 80€ a 318€ per chi non rispetta i precedenti commi). Se quindi il kit Xeno non è omologato allora sei in contravvenzione. Alla fine ce la caviamo con 80€, per tutto il resto c'é MasterCard!!! PS: un controllore zelante potrebbe ritirare la carta di circolazione e invitarci a revisione straordinaria... Modificato January 18, 2011 da Ziochemio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 19, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 19, 2011 Esatto, quello che voleva fare il finanziere... Come si fa a vedere se è omologato il kit ? é scritto sulle ballast ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato January 19, 2011 Segnala Share Inviato January 19, 2011 Solitamente non è un'omologazione valida in Italia Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 19, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 19, 2011 A me basta tenermi il mio libretto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario1984 Inviato January 19, 2011 Segnala Share Inviato January 19, 2011 l'omologazione è dei kit a livello europeo, per capirci tipo i giocattoli che possono essere venduti che non hanno parti piccole ingeribili etc etc. ecco l'omologazione del kit xenon dovrà soddisfare alcuni requisiti per esser venduto regolarmente... detto questo l'installazione sulla smart, anche se il kit è omologato, non è legale in ogni caso. mancano livellamento e lavafari. maggiori info http://www.smart-forum.it/forum/index.php?showtopic=260 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaBuca Inviato January 19, 2011 Segnala Share Inviato January 19, 2011 menomale che io ho messo il lavafari! hahahaha Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 19, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 19, 2011 Ragazzi vi posto 3 foto della sistemazione delle ballast...cosa ne dite ? Quella a sinistra è fissata con colla a caldo, quella a destra ad incastro.. A me sembra andare bene cosi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts