Vai al contenuto

Tamponata a neanche 1 mese dall'acquisto


Jecka

Recommended Posts

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La A3 la capisco pure, ma la Sportback... BABBA BIA :)

 

meno male che all'ultimo sei rinsavita :)

De gustibus.......:clapclap:

Ho sempre guidato la A4 di famiglia e ammetto che scendere di l

Link al commento
Condividi su altri siti

..è solo un'impressione..saprai bene che la smart, se usata con le cinture, è in grado di essere un'automobile sicurissima e in grado di proteggere chi ci sta dentro, molto spesso anche più di auto di categoria maggiore..senza cinture diventa veramente pericolosa!!!

sul fatto che si distrugga e che i danni siano piuttosto corposi in caso di impatto,non ci sono dubbi..magari anche la tua ipotetica audi, a parità di impatto avrebbe subito una deformazione di una barra antintrusione qualsiasi (senza farlo notare da fuori) che poi rimessa in ordine sarebbe costata come e più di riparare la smart..

anche da parte mia un augurio di pronta guarigione quanto prima!!!

Cinture allacciate sempre, anche se devo fare 300 metri, io alla mia vita ci tengo excl.gifexcl.gif:clapclap:

Prima di comprarla guardai i crash test e li ho rivisti anche ad acquisto avvenuto

Tiene bene con una macchinetta piccola

http://www.youtube.com/watch?v=h-BHqUh4h04

Ma quando ti scontri con una come questa

http://www.youtube.com/watch?v=sKSPxQjPOm0&feature=fvst

la situazione cambia e anche molto.... Il rimbalzo è comunque impressionante, se dovesse capitare invece che in laboratorio, per strada, non oso pensare alla vicinanza con muri, e pedoni !!

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ammetto che sono rimasta molto molto molto impressionata vedendo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=58zqJCtUjSI

perchè anche la 500 non mi sarebbe dispiaciuta, peccato per i preventivi proibitivi.

Qui, non ti salvi ne le gambe, ne la testa.....mamma che impressione !!

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me più per una madre di famiglia va bene..

Per i crash test dipende tutto da come avviene,e non credere che le altre cyticar siamo meglio..

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me più per una madre di famiglia va bene..

Non mi trovi d'accordo ! Secondo me non esistono macchine destinate a certe categorie di persone piuttosto che ad altre, ovvio, se parliamo in termini di esigenze allora il discorso cambia, difatti, sempre per un discorso di esigenze, una madre di famiglia non potrebbe andar bene su una smart e per lo spazio, e per il bi-posto e per il bagagliaio praticamente inesistente.
Per i crash test dipende tutto da come avviene,e non credere che le altre cyticar siamo meglio..
Ovvio !! Infatti mi ritengo abbastanza soddisfatta di come si comporta la nostra piccoletta, tuttavia il troppo "devastarsi" davanti mi lascia sempre un po perplessa sulla situazione "gambe". Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno chiamato quelli dello Sc, la macchina me l'hanno aggiustata ed è pronta per essere ritirata.

Allora partiamo da principio perchè è stata una lungaggine.

 

Il primo preventivo aveva una cifra finale di 1854,67€ con i seguenti pezzi da cambiare:

- n° 2 voci parafango posteriore

- n° 2 voci pannelleria

- traversa

- tubo scappamento

- pezzo laterale

- recupero e trasporto

- 8 ore di manodopera a 45€/ora (nella fattura definitiva ridotte a 7)

più altre voci di poco importo.

 

Quando incontrai il perito in agenzia mi spiegò tante cose su come funziona il meccanismo delle riparazioni e soprattutto dei lavori da eseguire in garanzia.

Mi disse che il suo preventivo discostava da quello dello SC di 160€, somma che avrei dovuto tirare fuori di tasca mia, per due motivi:

1) loro conteggiavano la manodopera a 35€/ora al contrario dei 45/ora richiesti dall'officina. (differenza che in agenzia presentando fattura mi avrebbero rimborsato)

2) c'era il discorso del "degrado del 20%" sulla marmitta :) (ho 15.000 km, da giugno a oggi ne ho fatti solo 3000 ) e che col fatto che me la cambiavano con una nuova invece che sostituirla a 80.000 km ora avrei potuto tenerla fino a 100.000 km.

 

Quest'ultimo punto ha scatenate delle discussioni triangolate tra me, lui e il capo officina, io continuavo a ribadire che non era giusto che dovessi mettere mano al portafogli, il capo officina dava ragione a me ma al contempo non aveva voglia di rimetterci di tasca propria perchè non trovava giuste le argomentazioni date dal perito in merito al degrado poichè a suo parere l'intero veicolo è soggetto a degrado; il perito che dava ragione a me ma al contempo rimaneva fedele alla sua idea.....il caos excl.gif

Alla fine dallo SC mi hanno richiamata dicendomi che avrebbero chiuso un occhio cercando di farmi rientrare quegli 80€.

 

Giovedi ho avviato la procedura per le riparazioni raccomandandomi di far controllare anche alcune cose che gli segnalai quando il carro attrezzi scaricò la macchina in officina (frizione, rumori vari, climatizzatore, freno a mano, ingresso aux).

Ieri mi chiamano per dirmi che la macchina è pronta, ne approfitto per chiedere se è tutto apposto e mi dice di SI.

Chiedo info varie sui problemini segnalati e mi dice che son stati fatti degli aggiornamenti alla centralina e alla frizione pertanto non è da cambiare !

Io avevo insistito un sacco facendogli presente che era già la 3° volta che non mi metteva la marcia al primo tentativo e che avevo letto sul forum dedicato (sottolineandogli che ne faccio parte) che era riconosciuto come un problema noto pertanto da sostituire in garanzia, ma mi sono sentita rispondere che ora che l'hanno aggiornata devo controllare come si comporta la macchina e solo se lo rifà allora gliela devo riportare.....vabbhè....Poi ho chiesto dell'aria condizionata e un po stizzito mi fà: :) ma dietro la pulsantiera c'è un sensore regolato a 20° perciò anche se tu selezioni la temperatura più bassa, ossia i 18° sappi che comunque parte da 20°, se vedi che non ti raffredda allora me la riporti che semmai cambiamo il sensore.....vabbbhè....

Poi ho chiesto della presa AUX visto che al momento del botto avevo l'iPod collegato. Per non tenere il cassetto porta oggetti sempre aperto avevo poggiato l'ipod sul sedile passeggero lasciando il cassetto quasi chiuso col filo semi-incastrato; col botto temevo il filo si fosse schiacciato e avesse rovinato l'ingresso del cavo, ma lui mi ha detto che il collegamento all'aux nel porta oggetti arriva da dietro e che magari con la botta....io gli chiedo Lui: > Io: Lui: >.....vabbbhèè....non ho approfondito excl.gif

 

Stamattina mi telefonano dall'assicurazione per dirmi che il liquidatore a cui avevo chiesto un anticipo per saldare l'auto mi ha spedito un assegno da 1500€....il che significa che i restanti 240€ ce li devo mettere io. Ho chiesto all'assicuratrice che è un'amica di famiglia di vecchia data se poi presentando fattura me li restituiscono e mi ha detto di si, precisando che però il liquidatore non staccherà altri due assegni, uno per i restanti 240€ e l'altro per risarcirmi dei danni fisici ma far un assegno unico.

Che dite, sto tranquilla ?

O con la storia della differenza della manodopera poi alla fine quei soldi li vado solo a regalare ??

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina ti deve essere restituita chiavi in mano se non hai franchigie, quindi il saldo dell'auto deve essere fatto in toto e/o direttamente all'officina Smart interessata. Accettando l'assegno potresti accettare le condizioni poste dal perito, quindi una svalutazione...a voce non si fa nulla, ti deve scrivere nero su bianco che la liquidazione totale del danno è di € xxxxx .

Danni fisici è una pratica a sè, quindi se ti chiede svalutazioni marmitta e varie, digli che se riesce di sue mani a risistemartela e garantirtela per i rimanenti Km accetti, altrimenti vuoi le cose "non difettate" e in regola con le omologazioni , e di indicarti a chiare lettere quale clausola del tuo contratto Rca prevede questa svalutazione.

 

Son furbi i periti :)

Ho chiesto spiegazioni all'agenzia assicuratrice la quale mi ha detto che avendo richiesto un anticipo di pagamento al fine di ritirare la macchina a sinistro ancora aperto, i 1500€ altri non sono che il totale i.v.a. esclusa.

Questo per evitare di liquidare la somma intera salvo poi non farsi rilasciare la fattura dall'officina ed intascarsi l'importo relativo all'i.v.a.

Sostengono che al momento della chiusura del sinistro quando presenterò tutta la documentazione (fatture, certificati medici, scontrini fiscali ecc) allora verrò rimborsata della differenza oltre che essere pagata per i danni fisici.

Nel frattempo non devo apporre la mia firma sull'atto di transizione e quietanza (che loro invece vorrebbero indietro debitamente firmato) nel quale è espressamente citato che in parole povere se firmo non sono autorizzata nè a richiedere ulteriori somme per il pagamento nè tanto meno a procedere ad ogni azione in qualsiasi sede.

Spero a sto punto che l'assegno arrivi domani cosi sabato mattina la vado a ritirare e non ci penso più !

 

P.S. ora che ci penso in merito alla svalutazione mi era stato detto sia dal perito che dall'assicuratrice testuali parole >

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina ti deve essere restituita chiavi in mano se non hai franchigie, quindi il saldo dell'auto deve essere fatto in toto e/o direttamente all'officina Smart interessata. Accettando l'assegno potresti accettare le condizioni poste dal perito, quindi una svalutazione...a voce non si fa nulla, ti deve scrivere nero su bianco che la liquidazione totale del danno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

News News

Allora, finalmente ieri arriva l'assegno ma....non l'ho potuto incassare per una questione di tempistica.

Vabbe prelevo dal mio conto e bona, senn

Link al commento
Condividi su altri siti

comincia a dargli una controllata alla pressione delle gomme..

dubito fortemente che abbia a che fare col tamponamento..

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.