Jecka Inviato October 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato October 9, 2010 1,8 anteriore e 2,4 posteriore ? Visto che abbiamo la stessa macchina, tu se non sbaglio avevo letto che usavi questa combinazione giusto ? P.S. ho le Bridgestone B250 di serie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato October 9, 2010 Segnala Share Inviato October 9, 2010 1,8 anteriore e 2,4 posteriore ? Visto che abbiamo la stessa macchina, tu se non sbaglio avevo letto che usavi questa combinazione giusto ? P.S. ho le Bridgestone B250 di serie. ricordi bene.. anche 1.9 ant,e 2,4 post.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jecka Inviato October 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato October 13, 2010 Allooooooooora allora allooooooora In questi 2 giorni l'ho provata un po meglio, il discorso pesantezza non lo noto pi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato October 13, 2010 Segnala Share Inviato October 13, 2010 ahhhh brava...ti fai anche le sgommate... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato October 13, 2010 Segnala Share Inviato October 13, 2010 Allooooooooora allora allooooooora In questi 2 giorni l'ho provata un po meglio, il discorso pesantezza non lo noto pi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jecka Inviato October 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato October 13, 2010 (modificato) molle Eibach e non beccheggia quasi più Si, poi dopo quando prendo una buca e recito a memoria il calendario di Frate Indovino vieni tu a farmi passare i dolorini alla schiena ?? Modificato October 13, 2010 da Jecka Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jecka Inviato October 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato October 13, 2010 (modificato) ahhhh brava...ti fai anche le sgommate... Certo, certino certosino ed anche con annesso sollevamento di ghiaino e polvere :sghignazz: Modificato October 13, 2010 da Jecka Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato October 13, 2010 Segnala Share Inviato October 13, 2010 ahhhh brava...ti fai anche le sgommate... Certo, certino certosino ed anche con annesso sollevamento di ghiaino e polvere :sghignazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato October 13, 2010 Segnala Share Inviato October 13, 2010 molle Eibach e non beccheggia quasi pi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jecka Inviato October 29, 2010 Autore Segnala Share Inviato October 29, 2010 (modificato) Non ci siamo Non la riconosco più ??? Ho aspettato un po a scrivere perchè non volevo dire una cosa per poi doverla ritrattare ma non sono per niente contenta della macchina. Procedo per punti: a) Allora, parto col dire che le prime 2 settimane ero incavolata a bestia, ero sul punto di chiamare l'SC e riportarla perchè mi sembrava mi avessero dato una versione inferiore alla mia, con meno cavalli, con prestazioni da vera schifezza ! ! Sostanzialmente la macchina aveva perso la sua grinta, era lenta in tutto accelerazione, cambio, ripresa....ero amareggiata non sapevo piu cosa fare se non continuare a guidarla senza condizionarmi troppo. Ora la cosa sembra essersi stabilizzata, al semaforo son tornata ad essere la prima a scattare ma....mi è rimasta l'idea che abbia perso la sua grinta. La butto lì da perfetta ignorantona, può essere che con la marmitta e il catalizzatore nuovo si dovesse come dire "abituare" ? b ) Mi hanno aggiornato il software del cambio dato che avevo lamentato che spesso passava da Marcia a Retro restando in N e sgasando. A parte che me l'ha fatto proprio oggi mentre in un cambio rapido di marcia facevo manovra per parcheggiare e saranno debitamente avvisati come loro stessi mi dissero di fare se ricapitava. Il cambio è diventato una schifezza ! ! Le marce sono diventate molto lunghe specie la 4° e la 5° marcia tant'è che laddove prima mettevo la 5° ora se lo faccio senza accelerare continuazmente i giri motore scendono a 1700 circa e la macchina è come se non spingesse perciò tocca scalare. Ma poi come cavolo è che se in sequenziale decelero non scala più e mi tocca farlo manualmente a meno che non voglia far "morire" la macchina ? ? Prima lo faceva ! ! ! c) Spesso capita che al minimo e stando ferma (tipo quando aspetto che il cancello elettronico si apra) con piede premuto sul freno e cambio con marcia inserita la macchina vibri un pochino. Quando me l'ha fatto la mattina a motore relativamente freddo, dopo averla lasciata scaldare buoni 5 minuti, avevo dato la colpa al freddo ma possibile che lo faccia anche alle 13.20 quando torno a casa da lavoro, aver percorso 6 km e con una temperatura esterna di almeno 18° ? d) Vogliamo parlare del condizionatore ? Mi aveva già fatto incavolare quest'estate perchè non raffreddava un cavolo. Adesso si presenta il problema inverso. L'ho esposto anche qui: http://www.smart-for...78 a pagina #3. Riassumo: come diavolo è possibile che a macchina calda (lasciata scaldare fin quando i giri motore non arrivano a 1000 prima di partire) e con aria calda (non AC) accesa sui 22° dopo 3-4- minuti che viaggio l'aria che sembra uscire è fresca ? ? e) Ma è solo la mia che non frena ? ? Mi son sempre lamentata di come per fare una frenata decisa bisognasse spingere a fondissimo il pedale rilasciarlo e premerlo forte per inchiodare ! l'altro giorno, come al solito di ritorno dal lavoro, vialone lungo, velocità intorno agli 85 km/h, poco più avanti vedo l'autobus fermo, pronto a ripartire dopo aver fatto scendere gli studenti. Ho iniziato a frenare 20-30 metri prima ma pesantemente sennò ci andavo vicino a stenderli a mò di birilli... Ora, lo so che lo scrivo a mò di battuta ma è preoccupante ! ! Più di una volta ho dovuto usare la tecnica di frenare tenendo il piede premuto, rilasciarlo e poi simulare l'inchiodata premendo il pedale di botto e con molta forza.. Quando all'epoca della prima botta davanti vidi il meccanico smontami la ruota anteriore sinistra notai tutta la corona (non so come si chiami) arancione, piena di ruggine e quasi mi spaventai perchè comunque la macchina è immatricolata Marzo 2009 e con 15 mila e rotti km.... Bah.... Sono amareggiata :ridetanto: Non so più cosa pensare ne cosa fare. Lo SC lo chiamerò la prossima settimana anche perchè la macchina così com'è ora non mi piace, non la sento più mia. Sarà che quelle due botte mi han lasciato una delusione dentro che è impagabile...lo so, sembrerò paranoica, esagerata, ma proprio non ho ancora superato questa cosa ! ! Oltretutto pure la beffa: pure essendo stata assente dal lavoro 33 giorni l'INAIL mi ha risarcito con una somma che è a dir poco RIDICOLA ! ! Per non parlare del fatto che sto ancora aspettando il risarcimento dei danni fisici che chissà quando arriverà..... Modificato October 29, 2010 da Jecka Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ziochemio Inviato October 29, 2010 Segnala Share Inviato October 29, 2010 Per i problemi che accusi alla macchina rimando ad altri post. Per il danno biologico ti dico per esempio che per un tamponamento dei primi di novembre 2009 sono stato risarcito per il danno biologico verso la met Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato October 30, 2010 Segnala Share Inviato October 30, 2010 (modificato) Ti capisco Jecka,sei amareggiata per molte cose accadute anche all'auto,che a mio avviso forse te la stanno facendo cadere di cuore.. Quei giorni in cui sei giù ed hai cavoli per la testa,ti metti in auto e percepisci cose che magari in altri giorni non noti..oltretutto dopo l'incidente ti sembra che la macchina sia diversa,che non sia tornata come prima,però a mio avviso nel tuo caso specifico caso credo si tratti quasi solo di suggestioni. L'incidente che hai avuto non ha intaccato la meccanica(il motore non è stato smontato per intenderci)percui un decadimento così repentino delle prestazioni forse lo imputerei più dovuto magari al clima(anche la mia a volte sembra metereopatica)che ad altro,daltronde allo SC qualunque cosa che non va resta in memoria della centralina che loro sistemano ad ogni tagliando. L'unica per toglierti ogni dubbio è provarne una identica,oppure farla provare allo SC dicendogli tutto per filo e per segno e magari lasciandola da loro anche una giornata per le verifiche. Modificato October 30, 2010 da Giulio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato October 30, 2010 Segnala Share Inviato October 30, 2010 la patina di ruggine sui dischi dei freni Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jecka Inviato October 31, 2010 Autore Segnala Share Inviato October 31, 2010 @ZioChemio: l'assicuratrice me l'aveva detto che si sarebbe andati per le lunghe....d'altronde funziona sempre cosi no ? I soldi li pretendono subito da te, ma loro per darteli si prendono tutto il tempo che vogliono ! ! @Giulio: Bravo ! Hai risolto in poche parole il mio stato d'animo. Sono conscia del fatto che non ho subito danni consistenti, che il motore non ha nulla, che mi sono affidata a chi sa dove mettere le mani, ma non so spiegare come mi sento. La dinamica, lo spavento, la delusione, i sensi di colpa, lo sbattimento, il dolore fisico, le casualit Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato November 1, 2010 Segnala Share Inviato November 1, 2010 A che serve il lunotto posteriore? ;= E' il mio orgoglio averlo a mo' di "van"! Tornando seri: purtroppo ti ci vorr Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jecka Inviato November 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato November 11, 2010 (modificato) Nessuno nel frattempo ha dei suggerimenti in merito alle mie lamentele espresse nel post #110 ?? Vi aggiorno di una cosa: ho appena ritirato dall'assicuratrice l'assegno per l'indennizzo dei danni fisici riportati nell'incidente. Da premettere che non m'intendo visto che non mi è mai capitato e nemmeno ai miei familiari ma la cifra mi fa ridere Apro la busta e leggo 1040 € di cui 240€ sono la famosa rimanenza dell'iva pagata di mia tasca sulla fattura dello SC. Sulle 800€ rimanenti, togliendo i 36€ delle lastre, 16€ del medicinale, i 35€ del collare e forse qualcos'altro che non ricordo, possibile che risarciscano solo con 700€ ? Modificato November 11, 2010 da Jecka Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato November 11, 2010 Segnala Share Inviato November 11, 2010 beh,pare che hai avuto postumi..visite mediche e certificati che attestano che hai avuto problemi fino ad oggi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jecka Inviato November 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato November 11, 2010 certo certo, Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato November 11, 2010 Segnala Share Inviato November 11, 2010 certo.. Avr Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato November 12, 2010 Segnala Share Inviato November 12, 2010 Penso anche io. Se lascia far a loro questi son i risultati Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.