Repsol Inviato January 29, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 29, 2011 Aaaaa è voluto! :-) Spero si sistemi tutto il prima possibile! ;-) Lo spero anch'io Bale Bale dei miei stivali... Mi viene da piangere appena ci penso, ho i nervi a fior di pelle... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest valerio23 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 Gli fa bene alla smartina... Fortifica! :-)))) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario1984 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 Non so se può essere un danno postumo dell'incidente, ma nei primi 3/4 giorni successivi non mi aveva dato alcun problema, non so che pensare... E' pur vero che uso solo Blu Super e questi giorni invece ho dovuto mettere 2-3 volte 10€ di verde normale, che fosse quella? ma perchè solo di IV° a 5500rpm? in tutte le altre marce e regimi (IV° inclusa) va benissimo, o quasi... Il "quasi" è perchè la sento vibrare, avverto chiaramente che ci sono danni dietro... poverina, ha accusato il colpo... anzi evita di strapparla con la 95 perchè puoi far danni. non scherzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 29, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 29, 2011 Non so se può essere un danno postumo dell'incidente, ma nei primi 3/4 giorni successivi non mi aveva dato alcun problema, non so che pensare... E' pur vero che uso solo Blu Super e questi giorni invece ho dovuto mettere 2-3 volte 10€ di verde normale, che fosse quella? ma perchè solo di IV° a 5500rpm? in tutte le altre marce e regimi (IV° inclusa) va benissimo, o quasi... Il "quasi" è perchè la sento vibrare, avverto chiaramente che ci sono danni dietro... poverina, ha accusato il colpo... anzi evita di strapparla con la 95 perchè puoi far danni. non scherzo. ora che ci penso ricordo bene che me l'avevi già detto (te lo disse il preparatore quando hai mappato, ve'...) dici che è quello? proverò a mettere V-Power e rifaccio la prova... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario1984 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 te hai fatto la mappa con la 98, quindi hai tutot regolato per la 98. scendendo di ottani la benzina + scrausa non ce la fa a tenere basse le temperature quindi la macchina taglia. questo detto in soldoni. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 29, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 29, 2011 ok faccio prove con 98 e 100 e ti faccio sapere. grazie del suggerimento!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest valerio23 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 (modificato) non credo che si possa definire piu scrausa... la differenza tra la 95 e la 98 è la quantità di ottani... quindi non è una questione di sole temperature..i due parametri per l' accensione di un combustibile sono la temperatura e la pressione e in un motore l'accensione dovrebbe avvenire quando avviene la scintilla... quando si rimappa vengono variati i valori della miscela... e di conseguenza la compressione... se la pressione all'interno della camera di combustione è troppo alta e il motore va molto su di giri(temperatura e pressione elevata) la miscela va a detonare in anticipo rispetto alla scintilla e batte in testa... quindi per evitare che avvenga una detonazione incontrollata si usa benzina con maggior contenuto di ottani che ritardano la detonazione della benzina quei pochi millisecondi per far si che lo scoppio sia controllato dalla scintilla... poi la v-power 100 ottani nasce per avere una forza di detonazione maggiore poichè viene ossigenata per rendere la miscela piu esplosiva e chiaramente necessità di un apporto di ottani superiore proprio per non detonare in anticipo sulla scintilla. dimenticavo... la v-power aumenta di parecchio la temperatura della detonazione proprio perchè ossigenata e questo causa 2 problemi... il primo è l'usura del motore, il secondo è che se la benzina rimane per lungo tempo nel serbatoio si "svampa".... cioè perde l'ossigenazione e ti ritrovi con una 100 ottani con i stessi risultati di una 98 ottani (che costa 20cent in meno..) Modificato January 29, 2011 da valerio23 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario1984 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 non credo che si possa definire piu scrausa... la differenza tra la 95 e la 98 è la quantità di ottani... quindi non è una questione di sole temperature..i due parametri per l' accensione di un combustibile sono la temperatura e la pressione e in un motore l'accensione dovrebbe avvenire quando avviene la scintilla... quando si rimappa vengono variati i valori della miscela... e di conseguenza la compressione... se la pressione all'interno della camera di combustione è troppo alta e il motore va molto su di giri(temperatura e pressione elevata) la miscela va a detonare in anticipo rispetto alla scintilla e batte in testa... quindi per evitare che avvenga una detonazione incontrollata si usa benzina con maggior contenuto di ottani che ritardano la detonazione della benzina quei pochi millisecondi per far si che lo scoppio sia controllato dalla scintilla... poi la v-power 100 ottani nasce per avere una forza di detonazione maggiore poichè viene ossigenata per rendere la miscela piu esplosiva e chiaramente necessità di un apporto di ottani superiore proprio per non detonare in anticipo sulla scintilla. dimenticavo... la v-power aumenta di parecchio la temperatura della detonazione proprio perchè ossigenata e questo causa 2 problemi... il primo è l'usura del motore, il secondo è che se la benzina rimane per lungo tempo nel serbatoio si "svampa".... cioè perde l'ossigenazione e ti ritrovi con una 100 ottani con i stessi risultati di una 98 ottani (che costa 20cent in meno..) si infatti ho detto in soldoni comunque visto che è mappato meglio evitare di tirare con la 95, per questo l'ho definita scrausa Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest valerio23 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 poi perchè a repsol addirittura vada in blocco non lo so... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest valerio23 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 comunque visto che è mappato meglio evitare di tirare con la 95, per questo l'ho definita scrausa perfettamente d'accordo...sicuramente la 95 su quel genere di mappa esplode prima del necessario e forse il blocco entra perchè qualche parametro o sensore sballa... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 29, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 29, 2011 uh, grazie, mi avete chiarito un pò di cosette, poi magari da vicino chiederò un'ulteriore spiegazione, comunque niente più tirate con la 95 e corro a rimettere la "mia" 98, anzi V-Power almeno x 2 giorni... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest valerio23 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 uh, grazie, mi avete chiarito un pò di cosette, poi magari da vicino chiederò un'ulteriore spiegazione, comunque niente più tirate con la 95 e corro a rimettere la "mia" 98, anzi V-Power almeno x 2 giorni... v-power...soldi buttati... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
white for two cabrio Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 Quindi meglio la Blu-Super? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest valerio23 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 Quindi meglio la Blu-Super? io metto agip super tech che qui ha sostituito la blu super... 98 ottani ma con qualcosa dentro che non so cosa sia...ma spuzzicchia di alcool... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Z8evo07 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 aromatici..sono delle simil paraffine che riducono che la reazione di ossidazione si inneschi prima della scintilla della candela...fondamentalmente è unHC(idrocarburo) con struttura ramificata che ritarda gli attacchi dell'ossigeno, che farebbe attivare la reazione chimiche...accendendo appunta la benza... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
white for two cabrio Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 Quindi meglio la Blu-Super? io metto agip super tech che qui ha sostituito la blu super... 98 ottani ma con qualcosa dentro che non so cosa sia...ma spuzzicchia di alcool... Si scusami, volevo dire agip super tech Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato January 30, 2011 Bale SuperTech è solo il nuovo nome della Blu Super, ma sono perfettamente uguali. Io con la V-Power avevo notato un abbassamento dei consumi e un pizzico di spunto in più, effetto placebo o realtà? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebba Inviato January 30, 2011 Segnala Share Inviato January 30, 2011 (modificato) se il motore gli serve benzina con piu ottani senti la differenza, senno no..quindi come puo essere come no..un esempio le prestazioni delle auto tedesche sono tutte dichiarate mi sembra con benzina 98ron, ma alcune di questi se laimentati a 95 fotocopiano i dati altri no quindi i soldi buttati sono a secondo il tipo di preparazione...posso affermare quando avevo il vecchio motore che miscelava olio avevo fenomeni di battito in testa con la 98, con la v power era molto meno accentuato..a voi le conclusioni...con motori originali e mappe soft è quasi inutile per il costo che ha... Modificato January 30, 2011 da sebba Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PiemmeDi Inviato February 16, 2011 Segnala Share Inviato February 16, 2011 comunque con la mia la differenza si sente con la 98ron, e non è solo impressione se guardate il video che avevo pubblicato sullo zero cento partendo molto soft stava tranquillamente sui 10,9 il dato dichiarato , questo ripeto senza tirare tutta la prima e la seconda, a la macchina era ancora stock,bisogna dire che per avere benefici non basta metterla una volta ogni tanto , ma andrebbe provata su distanze come 100-200 km di trattamento continuo minimo, la mia praticamente da quando lo presa beve benza dai 98 in su, e quando mi è capitato in emmergenza di mettere la 95 la differenza lo sentita abbastanza,per eventuali dubbi su quattroruote di qualche anno fa c'era un 'interessante test su benzina e gasolio ''speciali'' mi ricordo ad esempio che una bmw 530d con un numero di chilometri spropositato dopo 200 km di trattamento scese di un secondo sullo zerocento, tornando ai valori originali di prestazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato February 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato February 17, 2011 microfibra alcantara-look arrivata, ora vado a comprare una colla spray! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabios Inviato February 17, 2011 Segnala Share Inviato February 17, 2011 Vai così e poi fotazze Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the matt black Inviato February 17, 2011 Segnala Share Inviato February 17, 2011 microfibra alcantara-look arrivata, ora vado a comprare una colla spray! Hai poi preso la versione nero o nero opaco Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smartisco80 Inviato February 17, 2011 Segnala Share Inviato February 17, 2011 E te pareva se potevi resistere a sta tentazione....lo sai si che tutto quello che riesci ad imparare poi lo metti in pratica sulla mia!!!! Bella Daniè fammi sapere x quella cosa! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato February 18, 2011 Autore Segnala Share Inviato February 18, 2011 @ fabios: spero mi aiuterà Karl (e forse Morello), da solo ho paura di sbagliare @ the matt black: nero opaco, così come le plastiche interne della macchina @ smartisco: caro mio, 255€ e passa la paura, già ordinati Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato February 18, 2011 Segnala Share Inviato February 18, 2011 Bella Rep, aspettiamo le foto del risultato finale ! La macchina poi come sta dopo il botto ? Non ci hai detto più niente e non hai neanche messo le foto ! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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