Vai al contenuto

La Mia Bimba


Repsol

Recommended Posts

Aaaaa è voluto! :-)

Spero si sistemi tutto il prima possibile! ;-)

 

Lo spero anch'io Bale Bale dei miei stivali...

 

Mi viene da piangere appena ci penso, ho i nervi a fior di pelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 908
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non so se può essere un danno postumo dell'incidente, ma nei primi 3/4 giorni successivi non mi aveva dato alcun problema, non so che pensare... E' pur vero che uso solo Blu Super e questi giorni invece ho dovuto mettere 2-3 volte 10€ di verde normale, che fosse quella? ma perchè solo di IV° a 5500rpm? in tutte le altre marce e regimi (IV° inclusa) va benissimo, o quasi... Il "quasi" è perchè la sento vibrare, avverto chiaramente che ci sono danni dietro... poverina, ha accusato il colpo...

 

 

anzi evita di strapparla con la 95 perchè puoi far danni.

non scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può essere un danno postumo dell'incidente, ma nei primi 3/4 giorni successivi non mi aveva dato alcun problema, non so che pensare... E' pur vero che uso solo Blu Super e questi giorni invece ho dovuto mettere 2-3 volte 10€ di verde normale, che fosse quella? ma perchè solo di IV° a 5500rpm? in tutte le altre marce e regimi (IV° inclusa) va benissimo, o quasi... Il "quasi" è perchè la sento vibrare, avverto chiaramente che ci sono danni dietro... poverina, ha accusato il colpo...

 

 

anzi evita di strapparla con la 95 perchè puoi far danni.

non scherzo.

 

ora che ci penso ricordo bene che me l'avevi già detto (te lo disse il preparatore quando hai mappato, ve'...)

 

dici che è quello? proverò a mettere V-Power e rifaccio la prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest valerio23

non credo che si possa definire piu scrausa... la differenza tra la 95 e la 98 è la quantità di ottani... quindi non è una questione di sole temperature..i due parametri per l' accensione di un combustibile sono la temperatura e la pressione e in un motore l'accensione dovrebbe avvenire quando avviene la scintilla... quando si rimappa vengono variati i valori della miscela... e di conseguenza la compressione... se la pressione all'interno della camera di combustione è troppo alta e il motore va molto su di giri(temperatura e pressione elevata) la miscela va a detonare in anticipo rispetto alla scintilla e batte in testa... quindi per evitare che avvenga una detonazione incontrollata si usa benzina con maggior contenuto di ottani che ritardano la detonazione della benzina quei pochi millisecondi per far si che lo scoppio sia controllato dalla scintilla... poi la v-power 100 ottani nasce per avere una forza di detonazione maggiore poichè viene ossigenata per rendere la miscela piu esplosiva e chiaramente necessità di un apporto di ottani superiore proprio per non detonare in anticipo sulla scintilla.

dimenticavo... la v-power aumenta di parecchio la temperatura della detonazione proprio perchè ossigenata e questo causa 2 problemi... il primo è l'usura del motore, il secondo è che se la benzina rimane per lungo tempo nel serbatoio si "svampa".... cioè perde l'ossigenazione e ti ritrovi con una 100 ottani con i stessi risultati di una 98 ottani (che costa 20cent in meno..)

Modificato da valerio23
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che si possa definire piu scrausa... la differenza tra la 95 e la 98 è la quantità di ottani... quindi non è una questione di sole temperature..i due parametri per l' accensione di un combustibile sono la temperatura e la pressione e in un motore l'accensione dovrebbe avvenire quando avviene la scintilla... quando si rimappa vengono variati i valori della miscela... e di conseguenza la compressione... se la pressione all'interno della camera di combustione è troppo alta e il motore va molto su di giri(temperatura e pressione elevata) la miscela va a detonare in anticipo rispetto alla scintilla e batte in testa... quindi per evitare che avvenga una detonazione incontrollata si usa benzina con maggior contenuto di ottani che ritardano la detonazione della benzina quei pochi millisecondi per far si che lo scoppio sia controllato dalla scintilla... poi la v-power 100 ottani nasce per avere una forza di detonazione maggiore poichè viene ossigenata per rendere la miscela piu esplosiva e chiaramente necessità di un apporto di ottani superiore proprio per non detonare in anticipo sulla scintilla.

dimenticavo... la v-power aumenta di parecchio la temperatura della detonazione proprio perchè ossigenata e questo causa 2 problemi... il primo è l'usura del motore, il secondo è che se la benzina rimane per lungo tempo nel serbatoio si "svampa".... cioè perde l'ossigenazione e ti ritrovi con una 100 ottani con i stessi risultati di una 98 ottani (che costa 20cent in meno..)

si infatti ho detto in soldoni ;)

comunque visto che è mappato meglio evitare di tirare con la 95, per questo l'ho definita scrausa :sghignazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest valerio23

comunque visto che è mappato meglio evitare di tirare con la 95, per questo l'ho definita scrausa :sghignazz:

perfettamente d'accordo...sicuramente la 95 su quel genere di mappa esplode prima del necessario e forse il blocco entra perchè qualche parametro o sensore sballa...

Link al commento
Condividi su altri siti

uh, grazie, mi avete chiarito un pò di cosette, poi magari da vicino chiederò un'ulteriore spiegazione, comunque niente più tirate con la 95 e corro a rimettere la "mia" 98, anzi V-Power almeno x 2 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest valerio23

uh, grazie, mi avete chiarito un pò di cosette, poi magari da vicino chiederò un'ulteriore spiegazione, comunque niente più tirate con la 95 e corro a rimettere la "mia" 98, anzi V-Power almeno x 2 giorni...

v-power...soldi buttati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest valerio23

Quindi meglio la Blu-Super?

io metto agip super tech che qui ha sostituito la blu super... 98 ottani ma con qualcosa dentro che non so cosa sia...ma spuzzicchia di alcool...

Link al commento
Condividi su altri siti

aromatici..sono delle simil paraffine che riducono che la reazione di ossidazione si inneschi prima della scintilla della candela...fondamentalmente è unHC(idrocarburo) con struttura ramificata che ritarda gli attacchi dell'ossigeno, che farebbe attivare la reazione chimiche...accendendo appunta la benza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi meglio la Blu-Super?

io metto agip super tech che qui ha sostituito la blu super... 98 ottani ma con qualcosa dentro che non so cosa sia...ma spuzzicchia di alcool...

 

Si scusami, volevo dire agip super tech :sghignazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bale SuperTech è solo il nuovo nome della Blu Super, ma sono perfettamente uguali.

 

Io con la V-Power avevo notato un abbassamento dei consumi e un pizzico di spunto in più, effetto placebo o realtà?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il motore gli serve benzina con piu ottani senti la differenza, senno no..quindi come puo essere come no..un esempio le prestazioni delle auto tedesche sono tutte dichiarate mi sembra con benzina 98ron, ma alcune di questi se laimentati a 95 fotocopiano i dati altri no

quindi i soldi buttati sono a secondo il tipo di preparazione...posso affermare quando avevo il vecchio motore che miscelava olio avevo fenomeni di battito in testa con la 98, con la v power era molto meno accentuato..a voi le conclusioni...con motori originali e mappe soft è quasi inutile per il costo che ha...

Modificato da sebba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

comunque con la mia la differenza si sente con la 98ron, e non è solo impressione se guardate il video che avevo pubblicato sullo zero cento partendo molto soft stava tranquillamente sui 10,9 il dato dichiarato , questo ripeto senza tirare tutta la prima e la seconda, a la macchina era ancora stock,bisogna dire che per avere benefici non basta metterla una volta ogni tanto , ma andrebbe provata su distanze come 100-200 km di trattamento continuo minimo, la mia praticamente da quando lo presa beve benza dai 98 in su, e quando mi è capitato in emmergenza di mettere la 95 la differenza lo sentita abbastanza,per eventuali dubbi su quattroruote di qualche anno fa c'era un 'interessante test su benzina e gasolio ''speciali'' mi ricordo ad esempio che una bmw 530d con un numero di chilometri spropositato dopo 200 km di trattamento scese di un secondo sullo zerocento, tornando ai valori originali di prestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ fabios: spero mi aiuterà Karl (e forse Morello), da solo ho paura di sbagliare

 

@ the matt black: nero opaco, così come le plastiche interne della macchina

 

@ smartisco: caro mio, 255€ e passa la paura, già ordinati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.