Vai al contenuto

Ecco a voi la mia Brabus Xclusive


Guest valerio23

Recommended Posts

Guest valerio23

e comunque come con i doppi proiettori ho battezzato per primo anche i codolini...

C'ho messo 4 ore ma alla fine ho fatto inserire il codice articolo nei magazzini SC italia a quelli della Smart Roma di Zoe Fontana... non esisteva prima... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest valerio23

non dire a repsol che hai guadagnato in stabilita...... :sghignazz:

adesso come lo dico mi perculeggiate tutti... ma sono sparite delle turbolenze che sentivo a velocità sostenuta... non a livello di guidabilità ma acustico...

ok...adesso potete prendermi in giro... :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente è un appendice aerodinamica posta frontalmente...se il disegno è stato fatto con criterio( galleria del vento= intendendo quelle in scala che riproducono un flusso d'aria sul singolo pezzo in questione) potrebbe anche essere...in fondo la posizione su cui sono va a diminuire il flusso sulla ruota....

quanto costano questi gingilli? un lavoro fluidodinamico su un pezzo del genere potrebbe anche costare parecchio a meno che non sia stato sviluppato per qualche smart cup europeo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest valerio23

tecnicamente è un appendice aerodinamica posta frontalmente...se il disegno è stato fatto con criterio( galleria del vento= intendendo quelle in scala che riproducono un flusso d'aria sul singolo pezzo in questione) potrebbe anche essere...in fondo la posizione su cui sono va a diminuire il flusso sulla ruota....

quanto costano questi gingilli? un lavoro fluidodinamico su un pezzo del genere potrebbe anche costare parecchio a meno che non sia stato sviluppato per qualche smart cup europeo...

103€ ivati... da verniciare... spero che il motiva sia questa cosa fluidospaziale! :stupido:

Modificato da valerio23
Link al commento
Condividi su altri siti

non dire a repsol che hai guadagnato in stabilita...... :sghignazz:

 

:closedeyes:

 

ooooh ma a qualcosa serviranno le varie appendici aerodinamiche quando ci si avvicina ai 200km/h...

 

comunque belli belli, mi piacciono, la incattiviscono senza essere "invadenti"!

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente è un appendice aerodinamica posta frontalmente...se il disegno è stato fatto con criterio( galleria del vento= intendendo quelle in scala che riproducono un flusso d'aria sul singolo pezzo in questione) potrebbe anche essere...in fondo la posizione su cui sono va a diminuire il flusso sulla ruota....

quanto costano questi gingilli? un lavoro fluidodinamico su un pezzo del genere potrebbe anche costare parecchio a meno che non sia stato sviluppato per qualche smart cup europeo...

:ridetanto: :ridetanto: :ridetanto:

scusa ma non ho resistito...

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente è un appendice aerodinamica posta frontalmente...se il disegno è stato fatto con criterio( galleria del vento= intendendo quelle in scala che riproducono un flusso d'aria sul singolo pezzo in questione) potrebbe anche essere...in fondo la posizione su cui sono va a diminuire il flusso sulla ruota....

quanto costano questi gingilli? un lavoro fluidodinamico su un pezzo del genere potrebbe anche costare parecchio a meno che non sia stato sviluppato per qualche smart cup europeo...

:ridetanto: :ridetanto: :ridetanto:

scusa ma non ho resistito...

 

io però non capisco, prendete per ciap

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest valerio23

Ripeto... non vorrei passare per il matto di turno... A livelli di stabilita performance e guidabilità non cambia assolutamente niente... Acusticamente parlando non sento più un fruscio continuo che ho da quando monto i distanziali... Spiego.... Ho sempre avuto su distanziali... Quando per un periodo li ho tolti ho notato che era molto più silenziosa sui 110/130 km/h... Rimessi i distanziali è ritornato sto fruscio fastidioso... Montati sti codolini è risparito il fruscio... Casualità??? Effetto placebo??? Bho... So solo che non c'e più...

Link al commento
Condividi su altri siti

dario parlavo a livello teorico....le case automobilistiche da qualche anno hanno iniziato a investire dindi per migliorare i consumi per via degli eccessivi pesi..e l'aerodinamica su un auto di serie è verosimilmente molto migliorabile....certo sulla smart che è un cubo c'è poco da fare....ma ricorderei il tubo di venturi che le macchine spinte stanno iniziando ad avere....carenato tutto il sottoscotta per migliorare l'aerodinamica.... ovvio che su macchine piccole come la nostra il 99% è estetica, ma sicuramente quelle due appendici deviano il flusso sul gommone anteriore..che poi abbiano studiato il deflusso forse è eccessivo,ma sicuramente mettere degli sporgenti o appendici non può che modificare il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: vorrei ricordare due esempi banalissimi di aerodinamica spiccia sulle auto:

 

1. qualche hanno fa bmw sopra gli specchietti mise 3-4 appendici per ridurre il fruscio aerodinamico sopra gli 80-100km/h;

2. le nostre antenne hanno quell'aggiunta elicoidale che si estende dalla base fino alla punta per ridurre i vortici che si formano sulla stessa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2. le nostre antenne hanno quell'aggiunta elicoidale che si estende dalla base fino alla punta per ridurre i vortici che si formano sulla stessa....

 

ma ne sei sicuro?

secondo me è piu' per una questione di ricezione del segnale, ma se mi dici cosi' approfondisco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo.....le antenne prevedono l'inserimento di un induttanza al suo interno..ti ricordi le prime antenne quanto erano lunghe?successivamente vennero accorciate inserendo un induttanza....quella specie di mollona nella parte bassa... poi si accorsero che potevano ridurre i fruscii aerodinamici avvolgendola sulla stessa antenna..quindi diciamo che l'ultimo step è stato fatto per avere minor vortici quando il flusso d'aria impattava con la stessa....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un ragionamento un po troppo semplice, da parte dei progettisti intendo, visto che si parla dell'impatto di un fluido su un oggetto in una posizione alquanto scomoda e con una notevole flessibilità ..quindi gli costerebbe piu' studiare quello che l'impatto della macchina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti è semplice applicazione di concetti teorici...non ti pensare che tutto ciò che di teconologico e aerodinamico presente su una macchina di oggi venga progettato espressamente per la stessa...si applicano tecniche derivanti da altri campi....la formula1 non è altro che una scuola dove sviluppare teorie che saranno immese nel mondo automobilistico dopo qualche anno....pensa allo studio del fondopiatto(tubo di venturi), effetto suolo....oggi le ferrari commerciali hanno tutte il sottoscocca carenato...ricordate la disposizione alta degli scarichi in f1? anni e anni di studi fluidodinamici x aumentare il carico deportante al retrotreno...concetti esasperati che poi arrivano dopo anni anche a noi utenti finali...

Modificato da Z8evo07
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.