Guest valerio23 Inviato January 28, 2011 Segnala Share Inviato January 28, 2011 e comunque come con i doppi proiettori ho battezzato per primo anche i codolini... C'ho messo 4 ore ma alla fine ho fatto inserire il codice articolo nei magazzini SC italia a quelli della Smart Roma di Zoe Fontana... non esisteva prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest dottortanzy Inviato January 28, 2011 Segnala Share Inviato January 28, 2011 non dire a repsol che hai guadagnato in stabilita...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest valerio23 Inviato January 28, 2011 Segnala Share Inviato January 28, 2011 non dire a repsol che hai guadagnato in stabilita...... adesso come lo dico mi perculeggiate tutti... ma sono sparite delle turbolenze che sentivo a velocità sostenuta... non a livello di guidabilità ma acustico... ok...adesso potete prendermi in giro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Z8evo07 Inviato January 28, 2011 Segnala Share Inviato January 28, 2011 tecnicamente è un appendice aerodinamica posta frontalmente...se il disegno è stato fatto con criterio( galleria del vento= intendendo quelle in scala che riproducono un flusso d'aria sul singolo pezzo in questione) potrebbe anche essere...in fondo la posizione su cui sono va a diminuire il flusso sulla ruota.... quanto costano questi gingilli? un lavoro fluidodinamico su un pezzo del genere potrebbe anche costare parecchio a meno che non sia stato sviluppato per qualche smart cup europeo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest valerio23 Inviato January 28, 2011 Segnala Share Inviato January 28, 2011 (modificato) tecnicamente è un appendice aerodinamica posta frontalmente...se il disegno è stato fatto con criterio( galleria del vento= intendendo quelle in scala che riproducono un flusso d'aria sul singolo pezzo in questione) potrebbe anche essere...in fondo la posizione su cui sono va a diminuire il flusso sulla ruota.... quanto costano questi gingilli? un lavoro fluidodinamico su un pezzo del genere potrebbe anche costare parecchio a meno che non sia stato sviluppato per qualche smart cup europeo... 103€ ivati... da verniciare... spero che il motiva sia questa cosa fluidospaziale! Modificato January 28, 2011 da valerio23 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Z8evo07 Inviato January 28, 2011 Segnala Share Inviato January 28, 2011 per il prezzo cosi esiguo mi sa di no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest valerio23 Inviato January 28, 2011 Segnala Share Inviato January 28, 2011 per il prezzo cosi esiguo mi sa di no... e pensa che io credevo fossero degli adesivi da attaccare!!! :ridetanto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Z8evo07 Inviato January 28, 2011 Segnala Share Inviato January 28, 2011 alla cassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightruncabrio Inviato January 28, 2011 Segnala Share Inviato January 28, 2011 complimenti.....Valerio belle le appendici.....poi lo sai ho un debole per la la tua bb....unico appunto....non mi piacciono le palpebre ,ma de gustibus..... bella Valè ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 28, 2011 Segnala Share Inviato January 28, 2011 non dire a repsol che hai guadagnato in stabilita...... ooooh ma a qualcosa serviranno le varie appendici aerodinamiche quando ci si avvicina ai 200km/h... comunque belli belli, mi piacciono, la incattiviscono senza essere "invadenti"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smart 74 Inviato January 28, 2011 Segnala Share Inviato January 28, 2011 Sempre più bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIORS6 Inviato January 28, 2011 Segnala Share Inviato January 28, 2011 Molto molto bella complimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario1984 Inviato January 28, 2011 Segnala Share Inviato January 28, 2011 tecnicamente è un appendice aerodinamica posta frontalmente...se il disegno è stato fatto con criterio( galleria del vento= intendendo quelle in scala che riproducono un flusso d'aria sul singolo pezzo in questione) potrebbe anche essere...in fondo la posizione su cui sono va a diminuire il flusso sulla ruota.... quanto costano questi gingilli? un lavoro fluidodinamico su un pezzo del genere potrebbe anche costare parecchio a meno che non sia stato sviluppato per qualche smart cup europeo... :ridetanto: scusa ma non ho resistito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 tecnicamente è un appendice aerodinamica posta frontalmente...se il disegno è stato fatto con criterio( galleria del vento= intendendo quelle in scala che riproducono un flusso d'aria sul singolo pezzo in questione) potrebbe anche essere...in fondo la posizione su cui sono va a diminuire il flusso sulla ruota.... quanto costano questi gingilli? un lavoro fluidodinamico su un pezzo del genere potrebbe anche costare parecchio a meno che non sia stato sviluppato per qualche smart cup europeo... :ridetanto: scusa ma non ho resistito... io però non capisco, prendete per ciap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest valerio23 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 Ripeto... non vorrei passare per il matto di turno... A livelli di stabilita performance e guidabilità non cambia assolutamente niente... Acusticamente parlando non sento più un fruscio continuo che ho da quando monto i distanziali... Spiego.... Ho sempre avuto su distanziali... Quando per un periodo li ho tolti ho notato che era molto più silenziosa sui 110/130 km/h... Rimessi i distanziali è ritornato sto fruscio fastidioso... Montati sti codolini è risparito il fruscio... Casualità Effetto placebo??? Bho... So solo che non c'e più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 probabilmente ti hanno eliminato una piccola turbolenza provocata dalla ruota leggermente sporgente causa distanziali.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest valerio23 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 Allora posso dire che non è solo estetica ma anche un miglioramento acustico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario1984 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 probabilmente ti hanno eliminato una piccola turbolenza provocata dalla ruota leggermente sporgente causa distanziali.. sicuramente è così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Z8evo07 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 dario parlavo a livello teorico....le case automobilistiche da qualche anno hanno iniziato a investire dindi per migliorare i consumi per via degli eccessivi pesi..e l'aerodinamica su un auto di serie è verosimilmente molto migliorabile....certo sulla smart che è un cubo c'è poco da fare....ma ricorderei il tubo di venturi che le macchine spinte stanno iniziando ad avere....carenato tutto il sottoscotta per migliorare l'aerodinamica.... ovvio che su macchine piccole come la nostra il 99% è estetica, ma sicuramente quelle due appendici deviano il flusso sul gommone anteriore..che poi abbiano studiato il deflusso forse è eccessivo,ma sicuramente mettere degli sporgenti o appendici non può che modificare il tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Z8evo07 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 edit: vorrei ricordare due esempi banalissimi di aerodinamica spiccia sulle auto: 1. qualche hanno fa bmw sopra gli specchietti mise 3-4 appendici per ridurre il fruscio aerodinamico sopra gli 80-100km/h; 2. le nostre antenne hanno quell'aggiunta elicoidale che si estende dalla base fino alla punta per ridurre i vortici che si formano sulla stessa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@S ForTwo* Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 E' una favola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morello Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 2. le nostre antenne hanno quell'aggiunta elicoidale che si estende dalla base fino alla punta per ridurre i vortici che si formano sulla stessa.... ma ne sei sicuro? secondo me è piu' per una questione di ricezione del segnale, ma se mi dici cosi' approfondisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Z8evo07 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 si confermo.....le antenne prevedono l'inserimento di un induttanza al suo interno..ti ricordi le prime antenne quanto erano lunghe?successivamente vennero accorciate inserendo un induttanza....quella specie di mollona nella parte bassa... poi si accorsero che potevano ridurre i fruscii aerodinamici avvolgendola sulla stessa antenna..quindi diciamo che l'ultimo step è stato fatto per avere minor vortici quando il flusso d'aria impattava con la stessa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morello Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 secondo me è un ragionamento un po troppo semplice, da parte dei progettisti intendo, visto che si parla dell'impatto di un fluido su un oggetto in una posizione alquanto scomoda e con una notevole flessibilità ..quindi gli costerebbe piu' studiare quello che l'impatto della macchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Z8evo07 Inviato January 29, 2011 Segnala Share Inviato January 29, 2011 (modificato) ma infatti è semplice applicazione di concetti teorici...non ti pensare che tutto ciò che di teconologico e aerodinamico presente su una macchina di oggi venga progettato espressamente per la stessa...si applicano tecniche derivanti da altri campi....la formula1 non è altro che una scuola dove sviluppare teorie che saranno immese nel mondo automobilistico dopo qualche anno....pensa allo studio del fondopiatto(tubo di venturi), effetto suolo....oggi le ferrari commerciali hanno tutte il sottoscocca carenato...ricordate la disposizione alta degli scarichi in f1? anni e anni di studi fluidodinamici x aumentare il carico deportante al retrotreno...concetti esasperati che poi arrivano dopo anni anche a noi utenti finali... Modificato January 29, 2011 da Z8evo07 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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