Vai al contenuto

[451] Il bacarozzo si evolve

Z8evo07

Recommended Posts

• Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io invece credo che avrei fatto come z8..hai ragione giulio che risparmi un pò facendo come dici..però c'è da dire che se fai in sc il secondo tagliando, la casa è più disponibile e meno fiscale per qualsiasi problema a ridosso della scadenza di garanzia..problema che ovviamente ci auguriamo sempre non ci sia!

e poi c'è il fattore tempo che implica molta dispersione e perdita di ore a trasportare l'auto da un meccanico all'altro! pazienza per il secondo tagliando, ma dal terzo non la porterei + in sc ma da chi lavora bene a prezzo decisamente + basso..anche io il secondo lo farò in officina autorizzata..il terzo non più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a non ricordartivse il secondo lo hai fatto o 'meno allo sc?

ho fatto 4 tagliandi già, chi si ricorda, comunque sì, mi pare di aver fatto anche il secondo (in scadenza di garanzia quindi ho chiesto un minimo controllino generico) e poi di filato verso altri lidi :welcome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel lido l'anno prossimo sara anche il mio...ma come hanno deto su, se tra un paio di mesi dovesse succedere qualcosa Smart in qualche cosa verra incontro... Senza taglaindo credo sia difficile se non impossibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: sono in attesa della conferma di sostituzione delle parti di carrozzeria che mi hanno rovinato alla sostituzione del tettino( chissà dove l'hanno parcheggiata o che prodotti abbiano utilizzato e pogiato sopra)...per il resto è pronto....la fattura parla di 540€ escluso sconto simpatia che dovranno applicarmi....anche x' tra un pò costa piu il tagliando della macchina..ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri ho ripreso la smartozza dallo sc...ecco i lavori eseguiti:

1. sostituzione tetto;

2. sostituzione lunotto per piccola infiltrazione dallo spoiler( avevo su la pellicola...ca@@o!:welcome:!!!)

3. aggiornamento centralina clima;

4. aggiornamento sw per il cambio e la frizione;

5. regolazione fari e registrazione freno a mano;

e tra 1 mese tagliando dei 40000km con sostituzione delle pasticche(mai cambiate...)

x caso hai le fatture di quanto tempo ti hanno quantificato x il cambio del tetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Aggiornamento: sfrutto la promo mercedes a roma che sconta i ricambi al 30%....prendo le parti in tinta e forse il tappo della benzina...:-)

in settimana vado....tanto un carrozziere per farmi le mie mi ha sparato 600euro...veramente piu di uno...alcuni hanno anche storto il muso

in questo modo risparimio abbastanza...piu della metà:-)

l'unico dubbio e sul tappo...dario mi consiglia di prenderlo...io volevo mantenere la simmetria laterale x' dall'altra parte la presa dell'aria rimane comunque grezza...vediamo che fare....ci penso su...:-)

Modificato da Z8evo07
Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

il bacarozzo vi sta salutando... al 99.9%( la percentuale che manca la metto al momento della firma che è domattina per le 10) passerà a seconde mani, sperando venga trattata almeno al 50% di come l'ho coccoalta e cullata io...

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo velocemente:

1. con l'mhd mi sono trovato bene,

2. ha 55.000km e 3 anni e quindi per una questione mia personale di sicurezza, vorrei rimanere con un auto fresca( domani a firma del contratto vi illustro i dettagli) e sopratutto che non debba rimanere appiedato ( potrebbe non succedere, ma per mia cosa preferisco)

3. faccio 20.000km/anno e non presi la turbo x' non mi andava di dover fare un tagliando prima dell'annualità( predilgo avere tagliandi annuali a prescindere dal km)

4. sapendo che faccio questo kmetraggio mi spavento leggermente i consumi( anche se facendo molto raccordo non è detto che ne risenta con la turbo) e sopratutto la delicatezza di una motorizzazione turbo(problema risolvibile tranquillamente ora che è disponibile l'accordo per estendere a pagamento la garanzia e con incluso costo tagliando e tutto il resto ad esclusione dei pneumatici)

5. con questa mhd zero problemi( pur vero che ho fatto la cinghia a 40.000km)

6. La bb mi piace da morire, ma la evito per i seguenti motivi: icerchi a roma durano poco sia come furto che come danni dovuti ai crateri che ci sono, costo eccessivo della macchina e a quel punto andrei al mio amore represso ( opel corsa opc...qualcuno mi sputerà in un occhio ma la ritengo anche un gradino sopra il cooper s).

motivazioni valide....comunque vediamo se la turbo la hanno disponibile e poi penso... considerando che stanno spingendo per i tridion argento, sarà dura avere un pronta consegna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno confermato per la turbo solo cellula argento...e au Roma ne hanno solo due...a questo punto è quasi certo l'mhd...a chi interessa la hanno solo tridion grigio con automatico servo e led...carrozzeria o nera o bianca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...eccomi di ritorno dallo smart centre. con grande soddisfazione di Dario che fisicamente non c'era, ma telefonicamente mi ha assistito, ho stravolto il mio nuovo acquisto...

Fino alle 10.30 la configurazione era questa:

MHD PULSE+CELLULA NERA+BAY GREY+SERVO+AUTOMATICO;inoltre era incluso il cambio pannelli x' l'avevano nera nera... il tutto per una differenza di5600,00 per quest'auto con immatricolazione a gennaio;

dopo la telefonata la nuova smart denominata già TOPO DI FOGNA si è trasformata in:

- TURBO 62kw

- TRIDION ARGENTO( su roma non ci sono più turbo pulse);

-Disponibile con color black deep, ma venendo da una all black,ho potato per lo spannellamento andando sul WHITE CRISTALL, con possibilità sempre di decidere per il bay grey

- SERVOSTERZO;

- AUTOMATICO;

-LED DIURNI;

il tutto con una differenza di 6600-6800euro( non ricordo con precisione). purtroppo sulla mhd avevano più margine di sconto che mi giravano pari pari.

voi cosa ne pensate?

altra cosa molto negativa...ritiro a gennaio per una questione di avere un'auto immatricolata a gennaio 2012

Modificato da Z8evo07
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo la turbo, io sono dell'idea che comprare la stessa auto 2 volte è inutile.. poi punti di vista. Almeno hai una turbo che è diversa e puoi sbizzarrirti con eventuali mappe, ma comunque fidati che se non sei sempre in coda in città con la turbo spendi uguale in benzina.

Per la corsa OPC, io ho provato quella da 192cv mi sembra, ed il motore è meglio della cooper S (standard non works), peccato il telaio sia nettamente inferiore, però come bellezza a me piace di più la opel.

Link al commento
Condividi su altri siti