Vai al contenuto

nga

nga

Recommended Posts

• Risposte 299
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

scusate l'OT, perchè le FR sono le più svantaggiate?

perché sono quelle che "dividono" di più il peso: una "tuttoavanti" o una "tuttodietro" ha più peso sulle ruote motrici, dunque, più motricità/trazione.

Inoltre il vantaggio di smart e 500 sta nel fatto che sono molto corte dunque aumentano questo fattore (ma per avere una risposta maggiormente tecnica, devi chiedere a qualcuno che sappia bene di fisica, io l'ho provato solo in pratica :sghignazz:).

Link al commento
Condividi su altri siti

E la trazione posteriore :sghignazz:

non é la trazione posteriore a dare un vantaggio, infatti le berline bmw e mercedes di solito sono le prime a fermarsi sulla neve, semmai la conformazione simile motore+cambio+trazione al posteriore.

L'avevo specificato un post più sotto.. !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi è anche meglio l'anteriore perchè "tira" al posto che "spingere", mi sbaglio ?

in teoria, forse hai ragione. In pratica direi di no, avendo provato sulla neve con gomme estive, come detto prima, la smart, la mia 500 del '68, la uno e la punto. Le prime due senza problemi, le ultime due con alcune difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi è anche meglio l'anteriore perchè "tira" al posto che "spingere", mi sbaglio ?

Molte volte è questione di pesi distribuiti sugli assi..

ne ho viste anteriori restare ferme sulla neve,come posteriori riuscire a muoversi..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

smart club puglia!

:clapclap:

ma mi sa che quest'estate (o quando ci rivediamo, magari prima!) devo chiedervi un nuovo adesivo... vorrei fare i vetri neri dunque elimino/pulisco il lunotto da tutti gli adesivi dei club e alcuni li rimetto ma tutti in tinta.

(o me lo posso anche far stampare io se mi invii/inviate il vettoriale).

Link al commento
Condividi su altri siti

non é neanche lontanissimo (almeno da Varese): diciamo che da Omegna/Lago d'Orta dove ci sono stati gli anni passati gli "SmartIncontro" con il team smart driver, ecco da lì ci vuole poco meno di un'ora e si é su in vetta :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

'tacci oh, potevi chiamà!

che bella coi Core :clapclap:

ma se mi hai detto che stavi facendo l'infermiere! il posto nella smart ce l'avevo occupato :angry2::albysan:

comunque se fai il bravo, la prossima volta che sali ti(vi) ci porto :albysan:

tanto fino a Marzo/Aprile c'è neve (almeno l'anno scorso...).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto l'infermiere ma mezza giornata potevo prendermela libera :clapclap:

sono arrivato alle 23:15 a Roma, a venerdì :albysan:

butta quelle 4 latte che c'hai in garage e tieni su i Core, magari bruniti :angry2::albysan:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali latte?? Appena finisce l'inverno tornano su i cerchi da 16", altro che latte come la tua :angry2:

...e comunque a me non fanno impazzire i coreline visto che fanno spanciare le gomme per quanto sono stretti! Ma per i cerchi che volevo da 15" ci sarebbero voluti quasi gli stessi soldi dei miei 16" :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...