Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 299
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato
  Il 24/12/2010 at 16:21, Repsol dice:

scusate l'OT, perchè le FR sono le più svantaggiate?

perché sono quelle che "dividono" di più il peso: una "tuttoavanti" o una "tuttodietro" ha più peso sulle ruote motrici, dunque, più motricità/trazione.

Inoltre il vantaggio di smart e 500 sta nel fatto che sono molto corte dunque aumentano questo fattore (ma per avere una risposta maggiormente tecnica, devi chiedere a qualcuno che sappia bene di fisica, io l'ho provato solo in pratica :sghignazz:).

Inviato
  Il 24/12/2010 at 14:34, nga dice:
  Il 23/12/2010 at 12:55, Giulio dice:

E la trazione posteriore :sghignazz:

non é la trazione posteriore a dare un vantaggio, infatti le berline bmw e mercedes di solito sono le prime a fermarsi sulla neve, semmai la conformazione simile motore+cambio+trazione al posteriore.

L'avevo specificato un post più sotto.. !!!

Inviato

Poi è anche meglio l'anteriore perchè "tira" al posto che "spingere", mi sbaglio ?

Inviato
  Il 24/12/2010 at 21:18, Lollo_ dice:

Poi è anche meglio l'anteriore perchè "tira" al posto che "spingere", mi sbaglio ?

in teoria, forse hai ragione. In pratica direi di no, avendo provato sulla neve con gomme estive, come detto prima, la smart, la mia 500 del '68, la uno e la punto. Le prime due senza problemi, le ultime due con alcune difficoltà.

Inviato
  Il 24/12/2010 at 21:18, Lollo_ dice:

Molte volte è questione di pesi distribuiti sugli assi..

ne ho viste anteriori restare ferme sulla neve,come posteriori riuscire a muoversi..

• 2 weeks later...
Inviato

forse é arrivata l'ora di lavarla... :clapclap:

gallery_5789_8_183008.jpg

gallery_5789_8_167502.jpg

ma d'altronde ne ha visto di sale e neve... :angry2:

gallery_5789_8_108009.jpg

gallery_5789_8_38982.jpg

gallery_5789_8_95758.jpg

Inviato
  Il 03/01/2011 at 15:03, luca_lt dice:

smart club puglia!

:clapclap:

ma mi sa che quest'estate (o quando ci rivediamo, magari prima!) devo chiedervi un nuovo adesivo... vorrei fare i vetri neri dunque elimino/pulisco il lunotto da tutti gli adesivi dei club e alcuni li rimetto ma tutti in tinta.

(o me lo posso anche far stampare io se mi invii/inviate il vettoriale).

Inviato

non é neanche lontanissimo (almeno da Varese): diciamo che da Omegna/Lago d'Orta dove ci sono stati gli anni passati gli "SmartIncontro" con il team smart driver, ecco da lì ci vuole poco meno di un'ora e si é su in vetta :clapclap:

Inviato
  Il 04/01/2011 at 01:17, Repsol dice:

'tacci oh, potevi chiamà!

che bella coi Core :clapclap:

ma se mi hai detto che stavi facendo l'infermiere! il posto nella smart ce l'avevo occupato :angry2::albysan:

comunque se fai il bravo, la prossima volta che sali ti(vi) ci porto :albysan:

tanto fino a Marzo/Aprile c'è neve (almeno l'anno scorso...).

Inviato

ho fatto l'infermiere ma mezza giornata potevo prendermela libera :clapclap:

sono arrivato alle 23:15 a Roma, a venerdì :albysan:

butta quelle 4 latte che c'hai in garage e tieni su i Core, magari bruniti :angry2::albysan:

Inviato

Quali latte?? Appena finisce l'inverno tornano su i cerchi da 16", altro che latte come la tua :angry2:

...e comunque a me non fanno impazzire i coreline visto che fanno spanciare le gomme per quanto sono stretti! Ma per i cerchi che volevo da 15" ci sarebbero voluti quasi gli stessi soldi dei miei 16" :clapclap:

Inviato

Niente da fare..... puliti, sporchi, silver o neri i coreline restano i più bei cerchi per la 2nd!

Inviato
  Il 05/01/2011 at 00:05, barbouz dice:

Quoto tutti tranne nga!

:clapclap:

:angry2:

• 3 months later...
Inviato (modificato)

tacci mi avete rovinato la retina...ma quanta differenza di prestazioni senti dai 15 invernali e i 16 estivi??

Modificato da sebba
Inviato

Waaaa! Che bellina che è! :applaudit:

E comunque quoto repsol! I Coreline sono troooppo belli! Li voglio mettere! Solo che non si trovano porca paletta! :ueeeeee: