nga Inviato November 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato November 11, 2010 una foto in lontananza direttamente dal "bronx" zona nord Milano (Bovisa), fatta al volo oggi mentre cristavo col politecnico... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nga Inviato December 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato December 18, 2010 winter time e shoes (15"): Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato December 20, 2010 Segnala Share Inviato December 20, 2010 che bella la 2° foto! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stephan2 Inviato December 20, 2010 Segnala Share Inviato December 20, 2010 non c'è niente da fare, i coreline sono sempre i coreline ultimamente mi sta venendo lo schiribizzo di fare il 'downgrade' dai monoblock A ai 15 per passare proprio ai core... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato December 20, 2010 Segnala Share Inviato December 20, 2010 quoto, i Core sono imbattibili! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nga Inviato December 20, 2010 Autore Segnala Share Inviato December 20, 2010 be'... Io li cambierei per i rondell. Abituato ai miei 16 i coreline spanciano con le 175-195! Comunque non mi posso lamentare, visto che sono i miei cerchi invernali! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 20, 2010 Segnala Share Inviato December 20, 2010 ultimamente mi sta venendo lo schiribizzo di fare il 'downgrade' dai monoblock A ai 15 per passare proprio ai core... Piuttosto pensa alle invernali con i core, come ha fatto saverio. Così per qualche mese stacchi dai soliti cerchi !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
photomaster Inviato December 21, 2010 Segnala Share Inviato December 21, 2010 non c'è niente da fare, i coreline sono sempre i coreline ultimamente mi sta venendo lo schiribizzo di fare il 'downgrade' dai monoblock A ai 15 per passare proprio ai core... potrei sacrificarmi per uno scambio alla pari... !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stephan2 Inviato December 21, 2010 Segnala Share Inviato December 21, 2010 valuto offerte! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaBuca Inviato December 21, 2010 Segnala Share Inviato December 21, 2010 perchè non mettere dei ricchi spikeline?! hahahah Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nga Inviato December 21, 2010 Autore Segnala Share Inviato December 21, 2010 (modificato) perchè non mettere dei ricchi spikeline?! hahahah a quanto me li vendi? Tra l'altro li stavo prendendo... e probabilmente avrei fatto la pazzia se avessi saputo che potevo mettere qualsiasi misura (tra quelle a libretto) in versione "m+s"! Non sapendolo sono sceso ai 15" pensando di dare meno nell'occhio, pensando erroneamente di essere comunque "illegale" avendo 175/195 e non 135/175 "m+s". Se mi ricapitano 4 spike in un periodo che ho qualche soldo, li prendo sicuro! !!! Così dopo posso dire di aver avuto la smart che si é "passata" più cerchi: - styleline (originali) - mak streetfighter 175/195 - gmp amarcord 16" - coreline e ho avuto anche le lattine ma ho rivenduto, non avendo il coraggio di metterle sotto Modificato December 21, 2010 da nga Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
photomaster Inviato December 21, 2010 Segnala Share Inviato December 21, 2010 a quanto me li vendi? Tra l'altro li stavo prendendo... e probabilmente avrei fatto la pazzia se avessi saputo che potevo mettere qualsiasi misura (tra quelle a libretto) in versione "m+s"! Non sapendolo sono sceso ai 15" pensando di dare meno nell'occhio, pensando erroneamente di essere comunque "illegale" avendo 175/195 e non 135/175 "m+s". ma dai? azz non lo sapevo mica... L'anno prossimo che dovrò cambiare le invernali mediterò se rimanere con le gomme larghe o no Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 22, 2010 Segnala Share Inviato December 22, 2010 In inverno per la dinamica meglio stretto. Poi se prevale l'occhio... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nga Inviato December 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato December 22, 2010 In inverno per la dinamica meglio stretto. Poi se prevale l'occhio... Indubbiamente. Ma visto che, lo ripeto ancora, con le estive da 16" non ho mai avuto grossi problemi sulla neve (ovvio che non vado fuoristrada su mezzo metro di neve non battuta) e non sono stato in città ma mi son fatto sia il "valico appenninico" dell'a1 che ha terrorizzato Repsol (ok, sono un imprudente, c'é l'obbligo delle catene a bordo o delle gomme termiche... io comunque, se proprio mi fossi trovato in difficoltà e sarei stato di pericolo e intralcio per gli altri, avevo le "illegali" calze: provate una volta, fanno miracoli) sia sono stato in montagna in basilicata e altre strade più o meno battute, figuriamoci con delle 16" m+s. Io con le "larghe" 175/195 r15 sono andato su una stradina non battuta e strerrata qui nel mio paese a Varese, qualche giorno fa': c'erano almeno 10cm di neve e, con l'esp inserito, non ho avuto il benché minimo problema. Mi son fermato, ripartito, fatto frenate... niente. Secondo me é la tipologia di auto che aiuta: ho provato le stesse condizioni con le mie due auto precedenti (fiat uno e punto I serie) e mi bloccavo a slittare con le estive e non riuscivo ad andare avanti, mentre la 500 si comporta come la smart e anzi, mi é sembrata ancora più stabile (anche sulla 500 ho gomme estive e "larghe" rispetto alle 125/80 r12 di serie ho 145/70 r12, per di più cinesi e che tengono poco già sull'asfalto ad agosto!). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 23, 2010 Segnala Share Inviato December 23, 2010 Quasi sicuramente ti aiuta il peso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato December 23, 2010 Segnala Share Inviato December 23, 2010 E la trazione posteriore Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 23, 2010 Segnala Share Inviato December 23, 2010 Perché? Non si dice che anzi sia peggio? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato December 24, 2010 Segnala Share Inviato December 24, 2010 Che io sappia sulla neve è meglio l'anteriore ! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato December 24, 2010 Segnala Share Inviato December 24, 2010 (modificato) No,anzi il contrario,oltretutto ancora meglio che ci sia il peso del motore.. Non che l'anteriore non vada bene,ma da noi c'è la differnza dei pesi che gravano al posteriore. Modificato December 24, 2010 da Giulio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato December 24, 2010 Segnala Share Inviato December 24, 2010 sulla neve voglio i cingolati altrimenti servono queste !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 24, 2010 Segnala Share Inviato December 24, 2010 altrimenti servono queste Immagino ti riferisca alla larghezza della carreggiata e all'assenza di vetture nell'altro senso di marcia Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nga Inviato December 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato December 24, 2010 E la trazione posteriore non é la trazione posteriore a dare un vantaggio, infatti le berline bmw e mercedes di solito sono le prime a fermarsi sulla neve, semmai la conformazione simile motore+cambio+trazione al posteriore. Ad esempio io al paesino dei miei ne ho viste parecchie di 500 storiche sulla neve negli anni (ci vado da 27 anni...) ma me ne ricordo solo una con le catene... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabios Inviato December 24, 2010 Segnala Share Inviato December 24, 2010 Restando in tema è la classica configurazione RR, cioè motore+cambio+trazione posteriore tutto nella stessa zona (come le porsche oltre che le smart), questa ha vantaggio sulla neve, ma le configurazioni FR quindi motore anteriore e trazione posteriore sono le più svantaggiate. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nga Inviato December 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato December 24, 2010 Restando in tema è la classica configurazione RR, cioè motore+cambio+trazione posteriore tutto nella stessa zona (come le porsche oltre che le smart), questa ha vantaggio sulla neve, ma le configurazioni FR quindi motore anteriore e trazione posteriore sono le più svantaggiate. sulla neve. Perché comunque le FR solitamente si avvicinano molto al 50/50 nel bilanciamento dei pesi, dunque hanno il miglior comportamento dinamico (oltre a quello più efficace in pista). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabios Inviato December 24, 2010 Segnala Share Inviato December 24, 2010 Certo, io ero collegato al riferimento della neve fatto da barbouz Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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