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Forfour By Lelo Gt.. Ever In Evolution...


Lelo GT

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Lele mi spieghi come hai fatto a fare i neri? come li hai aperti??

 

Grazie... :welcome:

 

Ciao Andrew..scusa il ritardo, a questo punto credo avrai anche fatto..

comunque te lo dico lo stesso: se guardi lo specchio da sotto ci sono delle linguette in plastica da premere, precisamente

mi sembra di ricordare siano 2, una la vedi chiudendo lo specchietto, l'altra aprendolo (devi tirare in avanti, tranquillo che non si rompe :welcome: )a questo punto aiutandoti con un cacciavitino piatto rimuovi il guscio.

Io devo riverniciarli che le ho fatti handmade ma la verniciatura non ha retto molto..

 

Se non ricordo male la F4 non dovrebbe segnalare lampada bruciata! :)

 

No, infatti non la segnala..

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No per� c'� il sistema error check e in molti casi si accende la spia delle candelette...:ueeeeee:

 

Ciao Robertino, complimenti per la tua for4! certo che 4 bei cerchi ci starebbero veramente ad-hoc..

A proposito sono in procinto di vendere i miei 17" (prima che mia moglie li distrugga :welcome: ) ** ** ******** ********* ** **..

Tornando al discorso dello xeno.. a me a livello di malfunzionamenti o problemi all'impianto elettrico non nè ha mai dati.. però adesso che mi dici della spia candelette mi si è accesa una lampadina!!! é da un pò infatti che mi si è accesa (restando fissa) proprio la spia delle candelette.... portata alla smart cosa mi dicono? che è la centralina di controllo delle candelette che è andata e sarebbe da sostituire.. 600 €:)! :welcome:

..logicamente non l'ho mai cambiata e l'auto va benissimo... però 200€ di manodopera per diagnosticarmi il problema se li sono presi (smonta e rimonta mezzo motore per tirare fuori una candeletta e misurarla...) e magari non era affatto quel problema.. ma lo xeno!

..non posso credere che siano stati così disonesti..

A questo punto dovrei smontare lo xeno almeno per fare la controprova e vedere se la spia si spegne..

Modificato da barbouz
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Andrea, scusami ma credo di aver frainteso quello che mi hai chiesto perchè nel tuo messaggio mancava il soggetto della frase :)

Forse parlavi dei fari...

Premetto che questo è un lavoro che ti consiglio di fare con un'altra persona.

Dopo averli smontati (e do per scontato che tu sappia come si tira giù il muso della for4 e cm si smontino i fari..) ti armi di un asciugacapelli (con una pistola a caldo rischi di deformare le calotte in policarbonato dei fari...) e dopo aver tolto le clip metalliche lo passi per svariati minuti su tutto il bordo dei fari. Noterai che c'è abbondante sigillante che assicura i gusci al faro stesso..mentre uno solleva delicatamente il guscio, l'altro tramite un taglierino taglia mano mano il sigillante che, essendosi scaldato, diventerà molto elastico.

Per la verniciatura, dopo aver carteggiato per benino (soprattutto le parti cromate) io non ho usato primer, aggrappanti, fondi ecc.. ma una buona bomboletta di nero Alte temperature (vernice molto più tenace e resistente). comunque se prima vorrai dare una mano di aggrappante fai pure. I miei sono ancora perfetti.

Un consiglio: nel richiuderli non ho tolto il vecchio sigillante e messo uno nuovo.. sarebbe stato uno sbattimento infinito.. e (a volte) quando all'autolavaggio insisto per un pò con la lancia sui fari, si crea una leggera patina di condensa.. nulla di preoccupante comunque!

Buon lavoro, e posta le foto poi!

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  • 2 weeks later...

Andrea, scusami ma credo di aver frainteso quello che mi hai chiesto perchè nel tuo messaggio mancava il soggetto della frase :)

Forse parlavi dei fari...

Premetto che questo è un lavoro che ti consiglio di fare con un'altra persona.

Dopo averli smontati (e do per scontato che tu sappia come si tira giù il muso della for4 e cm si smontino i fari..) ti armi di un asciugacapelli (con una pistola a caldo rischi di deformare le calotte in policarbonato dei fari...) e dopo aver tolto le clip metalliche lo passi per svariati minuti su tutto il bordo dei fari. Noterai che c'è abbondante sigillante che assicura i gusci al faro stesso..mentre uno solleva delicatamente il guscio, l'altro tramite un taglierino taglia mano mano il sigillante che, essendosi scaldato, diventerà molto elastico.

Per la verniciatura, dopo aver carteggiato per benino (soprattutto le parti cromate) io non ho usato primer, aggrappanti, fondi ecc.. ma una buona bomboletta di nero Alte temperature (vernice molto più tenace e resistente). comunque se prima vorrai dare una mano di aggrappante fai pure. I miei sono ancora perfetti.

Un consiglio: nel richiuderli non ho tolto il vecchio sigillante e messo uno nuovo.. sarebbe stato uno sbattimento infinito.. e (a volte) quando all'autolavaggio insisto per un pò con la lancia sui fari, si crea una leggera patina di condensa.. nulla di preoccupante comunque!

Buon lavoro, e posta le foto poi!

 

Io ci ho provato oggi ma ho rinunciato quasi subito... la paura di far danni era troppa... :closedeyes:

Comunque almeno i fari allo xeno sono riuscito a metterli :sghignazz:

Volevo fare neri gli interni delle parabole e mettere gli angel eyes... :mellow::mellow::mellow:

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