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Condizioni di registrazione

smart-forum.it termini e regole d'iscrizione

 

Considerando la natura dinamica ed in continuo mutamento di questo Forum, è impossibile per noi verificare tutti i messaggi o confermare la validità delle informazioni inserite. Ricordate che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non siamo responsabili per i messaggi che troverete. I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'autore del messaggio stesso. Se utente trovasse offensivo un messaggio inserito nel Forum, è invitato a contattarci immediatamente via posta elettronica. Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o addiruttura rimuoverlo. Attraverso l'utilizzo di questo servizio accettate di non inserire alcun messaggio contenente materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone o in alcun modo in violazione alle leggi italiane. Accettate inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da Copyright di cui non si detengono i diritti. Ogni utente che sottoscrive questa registrazione si impegna a rispettare e segnalare ai moderatori chi non rispetta le regole del forum che possono essere consultate e stampate anche dai visitatori nell'apposita sezione e che qui di seguito riportiamo:

 

La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del Forum e consentono, molto spesso, di risparmiare tempo, specialmente a voi stessi.

Questo Forum è finanziato, realizzato e gestito in modo interamente privato e senza scopo di lucro e, pertanto, è privato a tutti gli effetti e non può essere considerato una risorsa pubblica.

L'iscrizione, libera e gratuita, non costituisce alcun obbligo ad effettuare accessi o interventi per mantenere la sua validità. Unica condizione richiesta per divenire e continuare ad essere utenti (membri) del Forum, è l'accettazione integrale ed esplicita di poche e semplici regole, sotto riassunte sotto forma e con il nome di Regolamento, tese unicamente a garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni nel Forum stesso.

 

 

 

 

Regolamento

 

1. Regole di condotta dell'utente

L'Utente conviene e concorda che tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale ("Contenuti"), sia accessibili pubblicamente sia trasmessi privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono. Ciò significa che l'Utente, e non L'amministrazione del Forum, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del sito. L'amministrazione del Forum non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi e di conseguenza non garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità di tali Contenuti. L'Utente riconosce che nonostante le diverse regole imposte dall'amministrazione del Forum, tramite il servizio offerto potrà trovare Contenuti che possono risultare offensivi, indecenti o comunque reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione L'amministrazione del Forum potrà essere ritenuta responsabile per i Contenuti inclusi nonchè, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di Contenuti reperiti, inviato via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Servizio.

 

2. Comportamento

ll Forum ha un oggetto ben preciso: la discussione di argomenti relativi alla SMART. Qualsiasi messaggio al di fuori di questa pur ampia traccia è considerabile off-topic. Messaggi fuori dell'argomento del Forum non possono essere tollerati perchè disturbatori della discussione ordinaria e fastidiosi per gli iscritti che, poichè hanno deciso di partecipare a questo Forum, non si possono presumere interessati ad altri argomenti.

Non sono consentiti:

a ) insulti personali e/o offese tra membri;

b ) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede , alle persone e alle aziende. Devono essere inoltre evitati commenti in chiave sarcastica, canzonatoria, sacrilega e denigratoria, a prescindere dalla parte e dall'argomento. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;

c ) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, provocazione, ostilità o denigrazione nei confronti dei moderatori, degli amministratori del Forum o dei suoi utenti;

d ) incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.

e ) argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà compito dei moderatori stabilire discrezionalmente ed inappellabilmente quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e/o esclusione dell'utente);

f ) la pubblicazione e/o la richiesta di codici seriali di software commerciali;

g ) la pubblicazione e/o la richiesta di collegamenti ipertestuali a siti contenenti materiale che violi le Leggi vigenti;

h ) la pubblicazione e/o la richiesta di immagini, filmati o documenti dal contenuto osceno, offensivo o in violazione delle vigenti Leggi; questi verranno immediatamente rimossi.

i ) messaggi pubblicitari , impliciti o espliciti volti a pubblicizzare ditte o prodotti e offerte di materiale e servizi da parte di professionisti del settore

l ) link o pubblicità in avatar ad altri forum di discussione similari..

Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del Forum, sia per le firme ("signature") e per le immagini associate a ciascun utente ("avatar"). Qualora i moderatori e/o amministratori ritengano, a loro esclusivo ed inappellabile giudizio, che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendone la modifica. Nei casi più gravi, i moderatori e gli amministratori potranno provvedere a modificare e/o rimuovere avatar e signature senza alcuna comunicazione e/o richiesta d'autorizzazione preventiva al relativo utente.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti da a) a h) sopra elencati potrà comportare l'immediata esclusione ("ban") dal Forum, a sola ed insindacabile discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del Forum.

 

3. Contestazioni

L'operato dei moderatori e degli amministratori del Forum è svolto a titolo privato ed in modo discrezionale ed insindacabile.

è naturalmente consentito chiedere spiegazioni o sollevare contestazioni. Queste però non dovranno utilizzare lo spazio pubblico del Forum ma essere inoltrate esclusivamente in forma privata, attraverso e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt). Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione e l'utente che dovesse insistere nella pubblicazione nel Forum di contestazioni o polemiche, potrà venire escluso dal Forum secondo il giudizio discrezionale ed insindacabile dei moderatori o dell'amministratore.

 

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per tutelare il buon "clima" e l'ordine presenti nel Forum: l'utilizzo di toni dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere un sereno e costruttivo clima nel Forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e moderatori/amministratori, diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

 

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili diversità di vedute. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire le motivazioni alla base di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

 

4. Chiusura discussioni

Potrà venir chiusa ogni discussione dove, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, gli argomenti o i toni non risultino in linea con le regole del Forum (v. sopra) o minaccino il buon clima presente nello stesso. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare, è data facoltà ai moderatori/amministratori di intervenire come ritengano più opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con l'esclusione immediata ed insindacabile dell'utente coinvolto. Per le violazioni meno gravi, sempre secondo discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, si potrà procedere alla modifica del messaggio in questione. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere il precedente punto 2 "Contestazioni".

 

5. Dispute personali tra utenti

Non è ammesso utilizzare lo spazio del Forum per discussioni personali e/o litigi di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori e/o degli amministratori, la discussione potrà venire chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile potrà venire escluso dal Forum.

 

6. Segnalazione messaggi

Si prega di segnalare ai moderatori/amministratori ogni presunta irregolarità di messaggi e/o argomenti presenti nel Forum.

 

7. Discussioni aventi temi politici

Le discussioni il cui tema sia la politica, italiana o straniera, sono tassativamente vietati ed eventuali discussioni su queste tematiche potranno, secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, venire chiuse. L'utente che apra una discussione politica o che intervenga in altra discussione con tematiche politiche potrà similmente venire escluso dal Forum. Il veto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici, diretto o indiretto.

 

8. Esclusione di utenti ("ban")

Qualora un utente venga "bannato" dal Forum non può riscriversi con altro soprannome ("nickname") in quanto, per evidenti ragioni, non vengono bannati i nickname con i quali gli utenti si registrano, ma le persone. Qualora i moderatori/amministratori rilevino la reiscrizione con diverso nickname di un utente già bannato, quest'ultimo verrà bannato nuovamente. Non esiste limite alle facoltà da parte dei moderatori/amministratori di escludere nuovamente dal Forum utenti precedentemente "bannati". Infine, qualora un utente continui a reiscriversi, con il fine apparente di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum, i moderatori/amministratori si riservano la facoltà di effettuare relative segnalazioni all'Autorità competente e/o al provider utilizzato.

L'esercizio del "ban" non è sindacabile e non può essere assimilato

 

9. Cancellazione volontaria dal forum

Ciascun utente può richiedere la propria cancellazione dal forum mandando una mail a: amministrazione@smart-forum.it , tale cancellazione si limita al nome dell'utente e non ai messaggi scritti dall'utente stesso.

 

10. Regole Mercatino

 

Il rapporto di compravendita tra utenti è responsabilità degli utenti stessi, gli amministratori e i moderatori non sono responsabili del contratto creatosi. Preghiamo altresi gli utenti che hanno problemi nei rapporti VENDITORE/ACQUIRENTE di avvisare gli amministratori e i moderatori per bloccare utenti ritenuti inaffidabili.

 

Il materiale venduto è sotto la responsabilità del VENDITORE sia dal lato della provenienza sia dal lato della consegna, fino al ritiro da parte dell' ACQUIRENTE, salvo accordi diversi tra le parti.

 

Qualora un utente venisse trovato a vendere materiale di dubbia provenienza verrà immediatamente escluso dal forum e il suo post eliminato, gli amministratori si riservano il diritto di rivolgersi alle autorità competenti.

 

Essendo Smart-forum.it un forum privato e non "SPONSORIZZATO" TUTTI i venditori devono essere privati, è fatto assoluto divieto di vendere agli utenti professionisti operanti nel settore Smart, vendita e assistenza per autoveicoli in genere, previa autorizzazione degli amministratori, inoltre è fatto divieto a QUALSIASI UTENTE di vendere merce proveniente da cataloghi, o comunque NUOVA, anche se di propria produzione, le uniche vendite ammesse sono riservate a pezzi PERSONALI di proprietà dell'utente che le mette in vendita.

 

I messaggi inseriti sono Annunci, eventuali contrattazioni vanno fatte in privato.

 

Per facilitare l'uso di questa sezione dedicata a chi vende accessori, siete gentilmente pregati di comunicare l'avvenuta vendita o l'avvenuto acquisto in modo da poter permettere di eliminare la discussione.

Collaborando tutti insieme riusciamo a rendere un tantino piu' veloce il forum.

 

11. Regole per l'inserimento di raduni in smart-forum.it:

 

- DEV'ESSERE OBBLIGATORIAMENTE L'ORGANIZZATORE DEL RADUNO AD INSERIRE IL 3d

 

- IL RADUNO NON DEVE ESSERE NELLO STESSO MESE DI UN RADUNO GIA' ORGANIZZATO, tranne autorizzazione specifica dello STAFF

 

Il topic sarà messo in rilievo sulla sezione "eventi e raduni" a discrezione dello STAFF, che si riserva il diritto insindacabile di eliminare il topic

 

Tutti i 3d inseriti che non rispetteranno le regole soprascritte sarenno eliminati.

 

 

 

12. Accettazione regolamento

L'utente, inserendo qualsiasi tipo di messaggio, accetta in modo integrale e senza riserve questo regolamento ed ogni sua possibile successiva modifica unilateralmente apportatavi dall'amministratore al fine di adattarne i contenuti all'evolversi del Forum ed a garantire il miglior utilizzo possibile dello stesso da parte degli utenti registrati. Si invitano gli utenti registrati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del Forum.

 

 

ALLEGATO A: gli utenti sostenitori che intendono vendere sul forum DEVONO necessariamente compilare la scheda di registrazione, COMPRESO IL RECAPITO CELLULARE. Sarà cura degli amministratori effettuare controlli a campione sugli utenti. Chi non avesse inserito il numero telefonico in fase di registrazione può mandare un MP agli amministratori che provvederanno a inserirlo.

 

ALLEGATO B: gli utenti sostenitori che si iscrivono sul forum prima di mettere in vendita qualsiasi cosa sono tenuti a presentarsi nella sezione adeguata.

 

ALLEGATO C: esistendo altri siti dedicati alla compravendita di qualsiasi tipo di oggetto su questo forum verranno accettate solo le inserzioni riguardanti il mondo Smart.

 

ALLEGATO D: essendo smart-forum.it un forum visitato da utenti internazionali si prega gli utenti di evitare di usare abbreviazioni che gli utenti di lingua straniera difficilmente riescono tradurre, evitare anche di utilizzare la (K) al posto del (CH) e la (X) al posto del (PER).

 

 

Lo staff dei moderatori di smart-forum.it

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