Buonasera sono Matteo di Roma, e sono smartista dal lontano 2001 quando entrò in casa la prima smart (non ricordo la sigla) passion 600 turbo. Dopo circa 66000km è stata mandata in pensione e correva l'anno 2007...dopo pochi mesi di astinenza a novembre 2007 è arriva una pulse turbo.
https://www.dropbox.com/sh/54qi95foumvaxc3/AADk0jqGsLgVOT5nLnNnU9oXa
Quindi in pratica ho saltato una generazione la 450, ma il passaggio è stato notevole; la 451 rispetto alla prima che ho avuto è sicuramente tutta un'altra cosa...e poi sono letteralmente innamorato di quel tre cilindri turbo. La Smartina in foto no ha subito particolari stravolgimenti ad eccezione di luci a led e xeno.
Dopo 7 anni di onorato servizio e poco più di 90000km ho deciso di lasciarla...ma come nel 2007 l'astinenza è durata un paio di mesi e all'inizio di agosto ho preso una pulse turbo allblack (a detta del concessionario io e mio padre abbiamo preso le ultime due turbo disponibili su Roma perché a settembre dovrebbe arrivare un ultimo carico di mhd e poi via con la nuova) che andrò a ritirare la prima di settembre.
Essendo in pronta consegna non ho avuto molta scelta con gli accessori; a parte quelli di serie nella versione pulse ha il softouch, i led (che ho sentito dire che a Roma vanno via come il pane ) e servosterzo. Io ho aggiunto i bulloni antifurto, il block shaft e ho fatto mettere il 2din sony con frontalino estraibile (anche in questo caso speriamo che duri anche se da quello che ho capito quello che rubano di più è quello originale Smart).
Su questa vorrei iniziare con mettere tutte le luci a led e fari xeno. Ho già letto un po' qui sul forum e da come ho capito è possibile mettere anche i led agli stop e alle frecce giusto?
Poi vorrei sostituire le casse originali e aggiungere i tweeter (possibilmente nel vano originale perché meno cose si vedono meno prudono le mani alla gente). Il sub forse più avanti.
Poi più avanti fari brabus, assetto, minigonne, estrattore e scarico.
Per ora facciamo una cosa per volta intanto ritiriamo la smartina!!
Buona serata a tutti
Matteo