Vai al contenuto

alespeed

Utente
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Attività Reputazione

  1. Like
    alespeed reacted to Jecka in Anche Io Ho Fatto Il Passo   
    ascolta, è NORMALE che uno si lamenti dopo....
    dopo che la guida da anni
    dopo che legge il forum
    dopo che sperimenta con mano i servizi che offre tutto ciò che è connesso all'auto.
    Quando mi sono iscritta io al forum mi sono letta gran parte della sezione dedicata ai problemi della 451 e credimi che il discorso della cinghia che si rompe sulle mhd e fa fondere il motore è una cosa che si sta verificando da pochi mesi.
    Il tuo ragionamento è il classico ragionamento da chi vuol tirare l'acqua al proprio mulino....
    Come pretendi che una persona possa trovare difetti ad una cosa che nemmeno possiede ??
    E' solo usandola che si scoprono i difetti, all'inizio è tutto rose e fiori perchè si è pervasi dall'euforia dell'acquisto...
    Non diciamo cavolate e soprattutto evitiamo di giudicare le scelte degli altri
  2. Like
    alespeed reacted to stefino in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    io ho parlato con un meccanico che mi ha confermato tutto il caos che si è creato intorno a questi motori..la cinghia può svolgere il suo compito per molti km e rompersi in 500 metri perchè si aggancia alla puleggia (senza ragione conosciuta) e si sfila.
    non può esistere alcun programma preventivo perciò..un pò come un maglione di lana: può svolgere il suo compito egregiamente per tutto il suo ciclo vitale, ma se malauguratamente si aggancia, si sfila e si rovina..
    in quella cinghia ci sono troppe funzioni concentrate, è molto sollecitata e per questo una prima soluzione è quella di metterne una nuova (ne hanno prodotte di più grosse) che almeno è rinforzata ma che non sanno ancora se risolve il problema.
    in ultimo nessuno ti impedisce di andare in un centro smart a farti controllare l'auto e non è attraverso il benestare di vellucci che fanno o meno un controllo che ti può dare più sicurezza e serenità:ci vogliono due minuti e io per esempio l'ho fatto anche se lascia il tempo che trova!
    per la settimana prossima ho comunque programmato a spese mie la sostituzione della cinghia perchè una rottura comporterebbe un danno maggiore in tempo e disagio rispetto all'intervento garantito della casa (che ahimè perde visibilmente colpi con questo problemino da 50 euro che danneggia per 4000!)
    l'unica cosa che possiamo augurarci è buona fortuna con un briciolo di attenzione ai rumori come alespeed ci testimonia..nell'attesa che il produttore si faccia vivo e ci faccia un pò di chiarezza!
  3. Like
    alespeed ha ricevuto la reputazione da Giulio in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    A quanto pare sono l'unico tra quelli che hanno scritto su questo thread ad avere prevenuto la rottura. La mia Smart MHD è di 09/11 con 20850 km all'attivo. Vorrei dirvi che se sentite a freddo un rumore proveniente dal vano motore non pensate di essere pignoli o semplicemente ansiosi ma andate subito in SC. Io prima di andare lì ho fatto una registrazione audio anche se ho capito che qst problema delle cinghie è in realtà comunissimo. La mia auto è ferma da 10 giorno in officina in attesa della cinghia modificata dopo avermi diagnosticato che la cinghia stessa è sfilacciata e che ho evitato la rottura per un soffio. In SC mi hanno detto che le vecchie cinghie sono state ritirate dai magazzini e che la soluzione è di pochi giorni fa per cui arrivano i ricambi a singhiozzo. Insomma mi hanno chiesto di avere pazienza e adesso più che mai sono contento di essermi fidato del mio orecchio, dopo che alcune persone mi avevano detto: ma che vuoi che sia questo rumore, prima o poi sparirà.
    Ps: è possibile caricare questo file che ho registrato?
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.