Ti ringrazio X i consigli... per quanto riguarda le candele iridium sappiamo tutti bene che lavorano ad una temperatura di anche 1 grado inferiore a quella della candela standard oltre a ciò tendono a mantenere una pre carica con il rischio già appurato di rilasciare una scintilla involontaria (raro ma accade) in entrambi i casi la conseguenza è quella di forare il cielo del pistone non essendo a testa stampata... più utili e consigliabili sono le candele a due o quattro punti di contatto fornite da bosh. La potenza della detonazione nella camera di scoppio non dipende esclusivamente dalla candela ma dal giusto rapporto aria benzina, nel caso per un qualsiasi motivo il rapporto non sia corretto una candela con più punti di contatto riesce a compensare almeno minimamente questa lacuna. Come olio mi sono sempre affidata a castrol in questo caso 0w30 per avere maggiore fluidità agli alti regimi e minor usura dello stesso ma anche Royal purple tanto di cappello come olio. Come citavo sopra la mappa è prossima. Per quanto riguarda la benzina già utilizzo la 100 ottani...
per esperienza mia le ho su da 45.000km e ora devo cambiarle e mai nessun problema