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olciccio last won the day on December 22 2021
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Profile Information
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Sesso
Maschio
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Provenienza
Bergamo
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Modello Auto
Fortwo 450
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Motorizzazione
700 turbo benzina
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Allestimento
pure
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Utente Pure (1/6)
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Reputazione Forum
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Dopo che la settimana scorsa mi ha accompagnato per piu di 1000km in meno di 5 giorno, ho deciso di farle un regalo... Nuovi fari sostituiti ! Adesso finalmente si vede qualcosa e la regolazione altezza è tornata a funzionare Con l'occasione ho messo le lampadine a led, tanta roba.
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Casse montate, con l'occasione ho inserito anche l'antenna dab. Onestamente pensavo a miglioramenti più sensibili, ma la smart acusticamente è terribile. Vale la pena di mettere un sub?
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Non so se vada qui o meno questo tipo di discussione ma ci provo. Gli interni della mia smart sono penosi, eredità dei vecchi proprietari, vorrei rifarli e sono tentato di farli rifare in pelle (differenza di costa dal tessuto irrisoria). Ho paura però che d'estate sino troppo caldi e non avendo mai avuto interni in pelle non ho dei riscontri oggettivi. Mi consigliate tessuto o pelle?. Il tappezziere mi ha comunque detto che i pannelli portiera e cruscotto li farebbe in similpelle per evitare crepe al sole, il resto in pelle. Dimenticavo ... Sono indeciso fra il color caffè e il rosso
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A oggi siamo a 158200 km ... 18000 km in un anno scarso, anno in cui ho dovuto fermarla cca 2 mesi fra tamponamenti e meccanici ... Fortunatamente non consuma olio e per ora tutto funzionante. A breve devo dare una spruzzata all'attuatore poi per il resto mista dando grandi soddisfazioni. A conti fatti devo dire che è una "grande" auto, mai più senza.
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avessi modo di trovare un tettuccio lo metterei anche io al volo, fantastico.
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Io ho preso una tubo sacrificale e l'ho tagliata a 3-4 cm, facevo presa con la regolabile normale. Ma trovarla al Brico di domenica è stata dura. Per la prossima volta la preparo saldando un pezzo di ferro per comodità.
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Onestamente un po' di esperienza ce l'ho, ne ho fatte di più difficili. Chiavi ne ho di ogni tipo (pollici, metriche ecc ecc), la 21 l'avevo sia a occhio che forchetta, piatta e bussola, ma quella che serviva te la dovevi costruire. Di torx ne avevo di ogni tipo, fissa, bussole maschio 1/2, e femmina da 1/2 (vedi dopo). Ho guardato anche il tutorial diverse volte e non ho trovato nulla di difficile, classiche testine e ammortizzatore montato in modo leggermente diverso dal solito, ma quella chiave mi ha fatto perdere 1 ora. Il dado mozzo non sono riuscito a sbloccarlo nemmeno piangendo in cinese e con la pistola ad aria. Il perché si sia spanato l'ho scoperto dopo, chi mi ha venduto il set di bussole torx femmina (comprato apposta per i lavori sulla smart) mi ha venduto un banale poligonale che si adatta alle torx. Al momento non ci ho fatto caso ho letto torx sulla confezione e non mi sono posto domande. nemmeno domenica scartandolo, mi è venuto il dubbio lunedì e guardandolo meglio ho scoperto che nella scatola citano le misure torx, ma la forma è il poligonale. Ho quindi ri-Comprato un nuovo set di bussole torx che è già arrivato, per i prossimi interventi non mi fregano più.
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Ieri ho voluto provare a cambiare l'avantreno alla smart ... Comprato tutto: chiavi torx maschio e femmina (fisse e bussole), ricambi (bracci oscillanti, testine, ammortizzatori, gommini ammortizzatori, cuscinetti ammortizzatori ecc ecc). Morale della favola, 6 ore per cambiare 1 (UNO!!!) ammortizzatore anteriore + 2 testine!!! Ho dovuto costruirmi una chiave apposita tagliando una tubo del 21 per smontare il bullone ammortizzatore, il bullone di un mozzo mi si è spanato. Mi è toccato portarla stamattina dal meccanico perchè ieri, oltre ad aver fatto tardi (le 20), nello smontare un mozzo ho scoperto che un cuscinetto era andato e non lo avevo preso di ricambio.
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kit avantreno anteriore arrivato, appena ho tempo, procedo con la sostituzione. Ho preso anche i due supporti motore posteriori (il centrale è nuovo), appena riesco a incastrare una giornata libera per lavorarci, opero!.
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Ieri ho cambiato gli ammortizzatori posteriori, 1 oretta scarsa di lavoro e 4 bulloni, in compenso si sente da paura la differenza. Ieri sera ho ordinato il kit per l'avantreno (gli ammortizzatori anteriori li ho nuovi), appena arriva il kit (bracci oscillanti e testine), opero. Non vedo l'ora di provarla senza rompermi la schiena. Dietro, secondo me, c'è un supporto motore che sta andando ma non trovo le foto per capire se è usurato o meno. E quello posteriore sinistro.
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dopo i primi km posso dire di aver risolto, si guida molto meglio soprattutto ai bassi e il prossimo pieno di benzina son curioso di vedere se riesco amigliorare anche i consumi. Adesso devo solo sistemare il vetro guidatore (fine corsa) e mettere i bass box oltre a cambiare gli ammortizzatori che ho qua a far polvere. Nel frattempo l'ho brandizzata ed è diventata l'auto pubblicitaria aziendale ... sembra piacere molto ai clienti.