Grazie ragazzi dell'accoglienza... Allora si tratta di una Smart 999 cc. con 62 Kw, 84 Cv. (scusate, intendevo dure Kw nella presentazione e non cv.) un po' particolare ma tutta originale dalla casa madre Smart. Di diverso ha solo la centralina portata a 104 CV. (l'ingegnere che ha effettuato le modifiche è un tedesco che lavora presso un noto gruppo tecnico proprio in germania). Monta un motore tipo 3B21 ed è quindi un turbo. Il software parametrico è stato creato da lui ed è riuscito (a suo dire) portarla a 104 Cv.
Il collega italiano che ha poi trasferito il software alla centralina e poi provata ha detto che gli sembra che l'auto così modificata vada addirittura molto di più della sua Smart Brabus 102 Cv del 2012.
Ha tolto pure i fermi autolimitativi della velocità e con un navigatore ha detto che l'ha portata ai 190 km/h. e poteva andare anche oltre.
Ora, sperando che non mi arrivi una multa a casa, ma secondo voi è possibile tutto questo? Il tutto per una spesa di 250 Euro.
Io sinceramente non l'ho provata ancora in autostrada (e sinceramente la velocità non mi interessa) ma effettivamente ora è veramente impressionante soprattutto in terza.
Un'accortezza, mi ha detto il tecnico italiano, ora che il motore è molto "tirato" dovrei fare un tagliando usando olio Bardhal...
Che ne dite?