Allora................ come sapete ho cercato di capire perche' la capotte della mia brabus funzionava con un motorino e poi montando il secondo e togliendolo non funzionava piu'.....................
detto questo ieri non avendo voglia di verniciare la saab aero che ho in ditta mi sono messo a studiare un po' il funzionamento.......
ho smontato entrambi i motori, a motorini smontati ho tolto la copertura in plastica per accedere al pignone bianco in plastica ( dove vi e' anche attaccato il famoso pignone che tutti dite che sgrana) ho soffiato per bene il pignone in alluminio, poi ho ingrassato per bene la vite senza fine e richiuso il tutto...... rimonto il tutto e il motorino dx SGRANA...........
rismonto e cosa scopro??
non e' sgranato il pignone piccolo ma ha preso gioco il pignone grande.......
purtroppo quando prende gioco quello non puoi fare nulla andrebbe cambiato ( devo sentire se lo danno come ricambio)
come ha fatto a prendere gioco?? questo pignone grande bianco e attaccato al pignone piccolo in alluminio che a sua volta si va' ad incastrare nel motore, secondo me si sono rovinate le alette in plastica vicino al pignone piccolo che servono per incastrare il tutto al motore, ora se i vostri sgranano provate a smontare il motorino e provate a muovere il pignone in alluminio, se si muove ha preso gioco...... quindi non penso che il problema sia dovuto al pignone piccolo ma bensi' a quello grande
funzionamento a un motore solo ( testato sulla mia e funziona, ma cerchero' di risolvere per rimettere il secondo, con uno solo la capotte risulta piu' lenta)
a capotte chiusa smontate entrambi i motori DEVE ESSERE CHIUSA BENE,
montate il motore a dx o sx dove siete piu' comodi ( il mio ora e' a dx ma ho provato anche a sx)
collegate il cavo , accendete il quadro o macchina, meglio la macchina cosi' sforza meno, ora non APRITE LA CAPOTTE MA CHIUDETE, facendo questo passaggio le corde andranno a chiudersi completamente, dovreste sentire il motore che arriva a fine corsa, fatto questo aprite, poi sulla mia ho notato che dalla parte sx quella sprovvista di motore il telo nella parte posteriore restava meno tirato, nessun problema, aprite la capotte quel tanto che vi basta per arrivare alla cordina interna e tiratela.... finito
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN MERITO A ROTTURE O ALTRO, sulla mia funziona
saluti BB76