Ciao a tutti ragazzi! Vi racconto l'odio e poi l'amore sbocciato per questa macchina!
Allora ho sempre odiato la smart perchè sempre vista come auto poco pratica, mal concepita, delicata e cigliegina sulla torta, questo è un dato di fatto, chi la guida mediamente è un prepotente del c***o solo perchè si può infilare ovunque :brindisi: .
Poi il fato ha voluto mettermi alla prova, la mia Classe A mi ha lasciato a piedi, per il noto difetto della puleggia alternatore, carroattrezzi e auto sostitutiva, Smart Passion bianca e grigia 71cv MHD con 200km, (MAI avuta una macchina automatica) primissime impressioni appena montato su, cambio pessimo lento e stupido compensato da un bel motore brillante, guidandola (l'ho avuta per 5 giorni) e quindi imparando a come gestire il cambio automatico ho davvero goduto a pieno dei suoi pregi, è davvero un'ottima auto in città e anche in fuori su raccordi, asseattrezzato ecc si sa far apprezzare, nonostante la sua velocità di crocera è 100/110, non proprio il massimo ma comunque perchè si deve sempre correre?, lo spazio all'interno non è affatto poco è molto razionale! Mi piace!
Unica perplessità sono stati i consumi, eccessivi secondo me, e questo mi fa riflettere sull'acquisto..
Esito di questi 5 giorni con la Smart? Me ne sono innamorato mi è quasi dispiaciuto doverla restituire
Tutto entusiasta parlo con amici parenti e colleghi ma tutti mi smontano in partenza! E' uno schifo dura poco si rompe scricchiola consuma il cambio è uno schifo beve olio cascano i vetri è di plastica! Di tutto e di più! E io onestamente resto di stucco visto che comunque in 5 giorni di super uso (Durante il weekend l'ho stra usata) mi sono trovato benissimo sono possessore di mercedes (A ed E) e all'interno della smart il confort è molto simile alle Mercedes che ho.
Domani mattina vado a farmi fare un preventivo, nonostante i brutti pareri che raccolgo al cuore non si comanda! Devo ragionarci ancora parecchio! Vediamo se voi potete aiutarmi!! La prendo nuova chiaramente.