Ciao a tutti, mi chiamo Donato sono di Rimini e come potete vedere dal numero del mio nickname non sono più un giovanotto. Poco importa.
Mi presento in anticipo perchè ancora una Smart non ce l'ho, ma dovrebbe mancare veramente poco... qualche settimana. Sto vendendo la mia MINI Cooper S Cabrio e non appena formalizzerò la vendita partiro' alla ricerca della Smart...
A dire il vero ho già un bel database a disposizione e credo che per la scelta ci vorrà davvero poco.
Il dilemma più grande e':
- Benza o gasolio (mod. 451)
Partendo dal presupposto che la Smart la userò in prevalenza su strada statale abbastanza scorrevole e non nelle ore di punta credo che un benzina potrebbe andare anche bene ma devo essere sicuro di arrivare almeno a fare 17 km/l. Insomma due litri di benza al giorno per andare a lavorare, poi per la famiglia c'è il gasolone.
Ho letto troppi pareri contrastanti sui consumi e veramente non riesco a capire come mai c'è tutta questa confusione.
Io sono fiducioso e credo che con me quei Km/l li potrebbe fare per davvero. Riesco a far sfiorare i 12 km/l alla mia MINI che, come risaputo, è un F-16 per consumi... e direi anche per prestazioni
Sono orientato sul 1000 a benzina o, eventualmente, la Cdi... anno 2010/2011, allestimento Pulse (voglio i menettini al volante), con servosterzo. I benzina si trovano con pochi chilometri, mentre i diesel (a ragione) si trovano con più strada.
Voglio fare questa esperienza, è da quando ho 19 anni (cioè 25 anni) che guido auto sportive con tanti cavalli ma che reputo, attualmente, inutili. Oramai ci sono tante limitazioni e forse l'abitacolo accogliente di una SMART, unito a un'estetica sfiziosetta, potrebbe davvero farmi voltare pagina. Bene, speriamo di fare la scelta giusta e soprattutto di non dover rimpiangere di essere sceso da un bolide... . Sarei ben felice di essere dei vostri per i prossimi anni. Ciao!!!