Vai al contenuto

mapism

Utente
  • Numero contenuti

    1.401
  • Iscritto

  • Days Won

    51

mapism last won the day on June 17

mapism had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Non specificato
  • Provenienza
                            
  • Modello Auto
    Fortwo Cabrio 451
  • Motorizzazione
    1000 benzina
  • Allestimento
    Pulse

Visite recenti

1.010 visite nel profilo

mapism's Achievements

Utente BRABUS

Utente BRABUS (4/6)

401

Reputazione Forum

  1. Rispettare le idee altrui? Giudizi sulle qualità intellettive? Utenti che mettono al rogo la Smart? Klein, ma che film stai guardando? Qua stiamo parlando di persone che vorrebbero VERAMENTE andare a oltre 170 con la Smart sulle nostre strade, non per scherzo. E tu rispondi "non mi sento di contestare chi vuole andare a 170 km/h con una Smart, ovviamente nei tratti non limitati delle autobahn tedesche"? Ma ti racconti le balle da solo, e magari ti aspetti pure che qualcuno le prenda sul serio? Guarda che stiamo parlando di comportamenti non solo puerili, ma anche ILLEGALI, che come tali vanno censurati e basta. Dici di voler "alimentare una discussione benevola che porti a riflessioni intelligenti", e posti delle tabelle con dei confronti assurdi, anziché cercare di capire con chi hai a che fare. A Barbouz, col suo post #823, è bastata una riga per riassumere tutto quello che c'era da dire sull'argomento. Quello che è stato scritto dopo, compreso il mio commento, è stato solo tempo perso.
  2. Non so se e quale problema abbia Barbouz, ma ti dirò che problema ho io, anche se so già che non te ne potrà fregare di meno. Ma sai com'è, la speranza è l'ultima a morire... Il problema non sono le auto veloci - piacciono anche a me. E non è neppure la voglia di guida sportiva - pure questa piace anche a me. Il problema vero è che se - come dici tu - ci sono cinquanta persone in circolazione che pensano sia logico, sicuro e divertente andare in autostrada a 170 con una macchina che ha un passo di meno di due metri, beh, questo significa che sulle strade ci sono persone che non solo di guida sportiva non capiscono una mazza, ma pensano di essere dei maghi del volante solo perché sono capaci di tenere il piede a martello sull'acceleratore in autostrada, e non hanno nemmeno la percezione dei potenziali rischi connessi alla velocità elevata con una macchina progettata per fare inversione in un fazzoletto e per posteggiare di traverso. In parole povere, questa gente è pericolosa non solo per sé, ma anche per gli altri. Ecco qual'è il problema.
  3. Ecco, appunto. Per chiunque abbia l'esigenza di andare veloce e in autostrada, cosa c'è meglio di una bella Smart....?!? ...naturalmente, usando la Escalade per girare sulla Tiburtina. Mah... Comunque sia, buon Natale anche a te!
  4. E vabbé, se poi alla Disco ci attacchi anche la roulotte, la Smartina al confronto diventa un bolide da pista! Quello che cercavo di spiegare è che ci sono dei limiti fisici legati alla struttura di qualsiasi automobile. Non ci sono distanziali, assetto, gomme ribassate e controlli elettronici che tengano: a 180, qualsiasi mezzo con un passo di meno di due metri non potrà MAI avere una stabilità trasversale decente. Non c'è nulla di male o di strano, è solo un fatto di cui bisogna essere consapevoli quando si compra una citycar. Quando leggo di gente che con la Smart ci vuole andare a 180 o togliere il limitatore, mi preoccupo perché sono pericolosi per sé stessi e anche per gli altri. Fortunatamente, poi leggo anche commenti come quelli di KM2, che mi tirano un po' su di morale. Tutti i possessori di BB dovrebbero rileggerselo fino a ricordarlo a memoria!
  5. Non credi che sia anche lei poco stabile a 180 all'ora? Guarda che quella è una roba che dipende molto più dal passo che dalla carreggiata, e il passo è cambiato di SEI MILLIMETRI, non so se mi spiego.... ...dubito che sia diventata una Elise!
  6. Haha, non posso darti torto. Però con una moto come si deve, almeno qualche soddisfazione prima di arrivare al giorno in cui ti schianti te la puoi levare - e parlo per esperienza diretta! Ma andare in giro a 180 in autostrada, col motore che ti urla dietro la schiena e che a quella velocità beve come una spugna, in una citycar che ogni volta che superi un autobus se non stai attento cambia carreggiata da sola, a me pare soltanto masochismo... Ricambio gli auguri!
  7. Ora che ci penso, potrebbero anche metterla in vendita già schiantata, così la compri e la mandi direttamente in demolizione. Può sembrare che siano soldi sprecati, ma almeno ti risparmi ambulanza, ospedale e tutto il resto...
  8. Non sono d'accordo, ma soltanto perché i prezzi REALI della F4 dovranno necessariamente scendere ed avvicinarsi molto a quelli della Twingo. Daimler forse non lo ha ancora capito, perché i tedeschi sono lenti di comprendonio, ma non sono più i tempi in cui la gente è disposta a pagare migliaia di euro in più solo per un marchio, a fronte di prodotti molto simili. Nel caso di Twingo e F4 poi, il prodotto è pressoché identico, e non mi stupirei se a molti piacesse persino di più la linea della Twingo, che tutto sommato è più equilibrata.... D'accordissimo invece con la tua seconda considerazione, quella che non ho quotato.
  9. Come cambio, credo proprio che nessuno smartista possa prendere nemmeno in considerazione il cambio manuale. Infatti, anche tra questi amici e parenti, tutti avrebbero comunque aspettato l'automatico. Ma soprattutto, è esteticamente che non è piaciuta a nessuno. L'unica persona che tra questi aveva in più un motivo (relativamente) tecnico è una ragazza, a cui ho dovuto far presente io di prendere le misure, sapendo che ha un garage con altre auto, in cui la deve infilare in un angolo stretto, e infatti ha visto che i 10cm in più sono troppi... Ma anche a lei la 453 non è piaciuta. Secondo me è solo in questo forum di aficionados, che si legge qualche parere positivo sulla linea, che è oggettivamente più sforzata e meno "naturale" rispetto sia alla 450 sia alla 451..... Personalmente, avendo accompagnato una di queste persone a vederla (pur non essendo interessato a sostituire la mia), devo dire che anche solo provando il comportamento da fermo, si nota subito che le sospensioni sono finalmente decenti. Da un punto di vista tecnico, forse è l'unica cosa che mi piacerebbe avere anche sulla 451.
  10. Probabile, perché chi ha la 451 se la tiene! Ne ho già sentiti SEI che sono andati a vedere la 453 e han deciso di tenersi la 451. Nonostante uno di questi, con la sua MHD, abbia già dovuto grattarsi la rogna della cinghia....!
  11. Stai scherzando, vero? Come costo industriale, verniciare lo spoiler potrebbe voler dire per il costruttore un aggravio di CINQUE euro AL MASSIMO, altro che cento...!
  12. Semplice, a livello funzionale la logica è che i vetri apribili solo a compasso sono pur sempre meglio che non apribili per niente. Infatti, quasi sempre, sono adottati dove la struttura della carrozzeria impedisce l'adozione di vetri normali. In questi casi, i costruttori si sono inventati anche altre soluzioni, come i vetri della 2CV o della R4, ma al giorno d'oggi siamo tutti talmente abituati ai vetri elettrici e completamente apribili, che ci vorrebbe un bel coraggio ad adottarli su un'auto moderna...
  13. Pienamente d'accordo Altair, ma tutto sommato non c'è da stupirsi. Sappiamo bene che i consumi dichiarati dalle case vengono rilevati in condizioni praticamente irripetibili nella guida normale, ma questo vale per tutti i costruttori e tutte le auto. ...anzi, le differenze normalmente sono tanto più sensibili quanto più piccola è l'auto...
  14. Suvvia Klein, tutti i giudizi che si esprimono su un forum sono per definizione non richiesti – compreso il tuo auspicio che a novembre "...ognuno di noi possa avere l'occasione di rileggere...", non so se mi spiego. Auspicio che, non ho problemi ad ammetterlo, mi ha fatto sorridere e ho trovato meritevole di essere commentato. E in questo senso, hai ragione a dire che ha attirato la mia attenzione, così come a dire che non è la prima volta. Ma dubito che dovresti compiacerrtene. Di sicuro, fossi in te, non me ne vanterei... Quanto alla battuta, veramente il tuo riferimento al fiuto mi aveva fatto pensare al tartufo più che al vino, ma tant'è. Chi vuole intendere, intenda. Altrimenti, in camper...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.