Vai al contenuto

Smart Capitolo 5°: Pulse Cdi

Silver82

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!!

Apro un post dedicato al mio ultimissimo acquisto...; una smart! Che monotonia starete pensando... (in effetti è la quinta), così questa volta ho deciso di "cambiare"; ho optato per una fortwo coupè Pulse cdi bianca con tridion argento ed interno nero.

Naturalmente non l'ho tenuta nemmeno un giorno originale personizzandola seguendo il mio stile.

Eccola nei dettagli (la lista è costantemente aggiornata nel tempo!!!).

Optionals:

Tridion e specchi retrovisori argento metallizzato,

Radio 10 con caricatore 6 cd integrato,

Tendalino copribagagli,

Cassetto portaoggetti in plancia,

Portacd,

Trombe bitonali.

Estetica:

Eliminazione stemmi anteriore, posteriore e laterali,

Antenna radio di dimensioni ridotte di colore nero,

Gruppi ottici anteriori bruniti Brabus Xclusive style,

Sottoparaurti anteriore Brabus Xclusive,

Pinze freno verniciate di colore bianco come i bodypanels e mozzi e tamburi posteriori in nero pastello lucido,

Tappini valvole ruota cromati,

Verniciatura in tinta con la carrozzeria di viti a vista, tappini copri attacco gancio di traino, maniglie esterne, griglia di aspirazione lato sinistro, tappo del serbatoio + bodypanels plus package (ossia sottoparaurti anteriore e posteriore e minigonne in tinta con la carrozzeria).

Illuminazione:

Anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia con kit xenon Xenonlamp 5000K,

Luci di posizione anteriori a led bianchi 5000K Ledmania (con esterno della lampadina verniciata nel colore del gruppo ottico),

Lampadine indicatori di direzione anteriori Philips ad effetto cromato a luce spenta,

Lampadine indicatori di direzione laterali a led arancio Lampa Pilot,

Lampadina della retromarcia a 78 led 5000K Ledmania,

Luci targa ed abitacolo a led 5000K Ledmania.

Interno:

Portassicurazione nero satinato con logo "smart" argento,

Aletta parasole lato guida con specchio di cortesia,

Tappeti in velluto Brabus.

Meccanica:

Assetto regolabile a ghiera Bilstein B14,

Distanziali anteriori e posteriori da 16 mm verniciati in nero pastello lucido.

Questo è quanto per il momento. Devo ancora farle delle foto, l'unica è la seguente (con dietro la mia Brabus Xclusive):

foto0205k.jpg

La lampadina per la retromarcia utilizzata è la seguente:

http://www.ledmania....5000k-p348.html

Luci targa ed interna:

http://www.ledmania....5000k-p385.html

Luci di posizione (che poi ho verniciato in grigio scuro come l'interno dei gruppi ottici):

http://www.ledmania....-5000k-p43.html

Ciao a tutti,

Enrico

Modificato da Silver82
Link al commento
Condividi su altri siti

'naltra?

ma che fai le cambi come le mutande?

Poichè mi piace cambiare le mie auto sono sempre in vendita; essendo particolari e tenute in modo maniacale capita che qualcuno mi chieda se la vendo...; se ci si accorda sulle cifre affare fatto...ed io me ne compro un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Perchè no...

Tutte le mie auto sono sempre in vendita.

Valuto proposte anche per la Classe C e per la CDI di questo post. Ovviamente essendo auto particolari e tenute in modo maniacale, non considero nemmeno offerte a "valore di mercato".

Modificato da Silver82
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Dario...era stato il mio primo pensiero! E condivido...

Mentre non sono d'accordo con smart 74; nella cessione ad una concessionaria influisce in minima parte (non per nulla), ma nelle transazioni fra privati fa la differenza, eccome. Molte delle mie ex auto le ho vendute senza mettere annunci o altro, ma semplicemente a gente che vedendole mi chiedevano se per caso la vendessi...e ci siamo accordati sul prezzo (sempre ben oltre le quotazioni di mercato).

Detto ciò, tornando nel topic porto il mio piccolissimo feedback (l'ho guidata solo un paio di volte finora); di cdi ne avevo guidate/provate tante ma ora che ce l'ho posso asserire che nonostante il mio stile di guida super soft fra tutte le fortwo la cdi è quella che mi soddisfa meno. "Non la sento mia".

Ciao,

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Il tempo è tiranno..., ma la passione non si ferma! Così ho apportato qualche ulteriore modifica: ho installato il cassettino portaoggetti in plancia (optional), il portacd (optional), i tappini delle valvole ruota cromati, l'aletta parasole lato guida con specchio di cortesia ed arriveranno altre modifiche fra le quali le pinze dei freni verniciate nel colore dei pannelli della carrozzeria e mozzi nero pastello lucido (al momento ho completato un solo lato).

Ma eccola finalmente in foto!

Interno (si vedono anche il cassetto portaoggetti in plancia ed il portacd);

sdc14888.jpg

Sedili:

sdc14891.jpg

Console centrale con l'autoradio "Radio 10" con caricatore da 6 cd integrato e gli strumenti supplementari (orologio e contagiri):

sdc14878ve.jpg

Dettaglio dei tappeti Brabus in velluto:

sdc14884o.jpg

Baule con tendalino copribagagli:

sdc14887l.jpg

Ed alcune immagini d'insieme:

sdc14919.jpg

sdc14920g.jpg

sdc14921.jpg

sdc14922.jpg

sdc14923i.jpg

sdc14924.jpg

Alla prossima, CIAO RAGAZZI!!!

Enrico

Modificato da Dario1984
regolamento......
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
di cdi ne avevo guidate/provate tante ma ora che ce l'ho posso asserire che nonostante il mio stile di guida super soft fra tutte le fortwo la cdi è quella che mi soddisfa meno.

Ho visto solo ora questa discussione. Per curiosità, ma non l'avevi provata prima di prenderla?

Io prima di prendere la mia prima 451 avevo provato anche la CDI, ma ci ho messo 3 minuti a capire che è un catorcio...

Link al commento
Condividi su altri siti

di cdi ne avevo guidate/provate tante ma ora che ce l'ho posso asserire che nonostante il mio stile di guida super soft fra tutte le fortwo la cdi è quella che mi soddisfa meno.

Ho visto solo ora questa discussione. Per curiosità, ma non l'avevi provata prima di prenderla?

Io prima di prendere la mia prima 451 avevo provato anche la CDI, ma ci ho messo 3 minuti a capire che è un catorcio...

fai conto che l'avrà già tolta..Silver è un continuo cambio di auto per passione.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti